allcalcio.it

Pisa-Sampdoria Seguila LIVE (13a giornata serie B) – CRONACA, INTERVISTE, STATISTICHE

November 9, 2024 | by allcalcio.it

Pisa-Sampdoria Seguila LIVE (13a giornata serie B) – CRONACA, INTERVISTE,


Opoteosi nerazzurra. Samp regolata da Lind, Tramoni e Angori

Dopo 13 giornate giocate alla grande, il Pisa va alla sosta del campionato da primo in classifica, a seguito del 3 a 0 rifilato alla Sampdoria.

Come cantava la Curva Nord a fine match, “Correte, scappate, arriva lo squadrone, nerazzurro”.

Di fronte ad una Samp grandi firme, i nerazzurri di Inzaghi inscenano la partita perfetta, fatta di sacrificio, garra, e spietatezza sotto porta (tolto l’errore di Moreo del possibile 2 a 0).

All’Arena Garibaldi il Pisa dimostra ancora una volta di essere una spietata macchina da gol, pronta a colpire alla prima occasione valida.

Ottimo rendimento dell’intera difesa, di Marin in mediana e della coppia LindTramoni in attacco (infallibile, il corso, ogni volta che si trova di fronte al portiere).

Pisa che sale a quota 30 punti, primo in classifica (9 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta; 25 gol fatti, 11 gol subiti) a +2 sul Sassuolo e in attesa dello Spezia, impegnato domenica in casa della Juve Stabia.

Nerazzurri nuovamente in campo sabato 23 novembre (ore 15) in casa della Carrarese.

 

INTERVISTE POST GARA

Filippo Inzaghi

Antonio Caracciolo

Samuele Angori

Le interviste sono riscoltabili tramite i lettori qua sopra o visitando il Podcast di Punto Radio

 

PRIMO TEMPO LIVE (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)

Buonasera, tutto pronto per Pisa-Sampdoria, match valido per la 13a giornata di serie B. Squadre in campo, Pisa in maglia nerazzurra. Bel clima all’Arena Garibaldi, spalti pieni e buona presenza di tifosi ospiti. Pisa che attaccherà sotto la Curva Sud. Partiti! 5 minuti di gioco e nessuna occasione. Coda duro su Marin al 6′, nessuna decisione dell’arbitro. Squadre compatte e molto attente in queste fasi iniziali. Siamo al 9′. Occasionissima Pisa al 12′: Lind riceve in area da Piccinini leggermente spostato a sinistra, controllo e conclusione addosso al portiere per un nulla di fatto. Peccato. Nerazzurri ancora pericolosi al 13′, Moreo va via a destra, palla in mezzo e Lind è anticipato da Romagnoli. La Curva Nord ricorda Romeo Anconetani (vedi foto). Al 17′ Touré fa tutto benissimo, salta un paio di avversari in velocità, entra in area e spara fuori sul primo palo. Pisa ancora avanti e primo angolo del match conquistato al 18′: da sinistra va Rus corto per Tramoni, palla dentro di Marin e la difesa ospite si salva in affanno. Raggiunto e superato il 20′ di gioco. Si fa male Coda al 22′: chiesta la sostituzione. Poco prima Piccinini spreca una buona opportunità per i nerazzurri. Al 24′, nella Sampdoria, Borini subentra a Coda. Accade poco, punizione Pisa al 29′. Superata anche la mezz’ora di gioco, da qualche minuto squadre ancora più compatte. Occasione Pisa al 32′: ottimo dispiegamanto nerazzurro, palla a Touré a destra e cross in mezzo verso Piccinini. Romagnoli in anticipo chiude in corner. Da destra, al 32′, va Rus. Pian piano i ragazzi di mister Inzaghi stanno conquistando porzioni di campo. Buona, al momento, la tenuta dei liguri. Ammonito Canestrelli al 35′ per un fallo tattico in mediana. Meno di dieci minuti alla fine del primo tempo. Siamo al 38′. Gooolllll Pisa, Lind, di carambola, sotto porta, sul mezzo pasticcio doriano. Controllo Var in corso. La rete è confermata. Il gol: punizione per i nerazzurri, palla dentro l’area di rigore avversaria, la difesa ospite pasticcia, poi Kasami prova ad allontanare, ma la palla finisce sulla faccia di Lind che segna l’1 a 0. Occasionissima Pisa al 41′: Moreo, lamnciato a rete in solitaria, entra in area e spara sull’esterno della rete. Brutto errore per il nerazzurro. Angolo Sampdoria al 42′. Prova a rispondere la Samp al 43′: Akinsanmiro, da fuori area, calcia direttamente sul fondo. 2 minuti di recupero già iniziati. Finisce così, squadre al riposo sul minimo scarto.

Pisa letale anche in un match bloccato, difficile, in cui, comunque, ha creato almeno tre palle gol. Segna Lind, Moreo fallisce il raddoppio. Fuori per infortunio Coda.

SECONDO TEMPO LIVE (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)

Squadre nuovamente in campo per la ripresa. Nessun cambio. Partiti! Nerazzurri che attaccheranno sotto la Curva Nord. Parte forte la Sampdoria, che conquista subito un angolo. Tutino al tiro da sinistra al 2′, Semper para in due tempi. Nuovo corner Samp al 3′: da destra Giordano, libera la difesa nerazzurra. Intanto arriva il dato del botteghino. Spettatori: 8.745. Il Pisa resiste alla sfuriata ospite iniziale. Siamo al 6′. Gooollll Pisa, Tramoni al 7′: assist al bacio di Lind in ripartenza e rete sotto porta del Corso che non sbaglia mai di fronte al portiere. 2-0. Occasione Samp al 9′: ripartenza ospite, palla in mezzo da sinistra e Romagnoli, in anticipo, alza troppo la mira per un nulla di fatto. Il gol nerazzurro: palla recuperata in mediana da Tramoni che serve Lind, la difesa ospite è sbilanciata, Tramoni segue l’azione, si allarga a sinistra (incrocia in mezzo ai difensori) e sull’assist in verticale del danese infila alle spalle di Vismara che nulla può. Angolo Sampdoria al 13′. Risolve Semper in presa alta. Al 14′, nella Sampdoria, fuori Kasami e Depaoli per Pedrola e Sekulov. Sampdoria che spinge con insistenza, siamo al 17′. Doppio cambio Pisa al 19′: fuori Tramoni (sfinito) e Lind per Hojholt e Nicholas Bonfanti. Nerazzurri che appaiono in pieno controllo del match. Siamo al 25′. Negli ultimi minuti Sampdoria al tiro in un paio di occasioni: nella prima Semper si fa trovare pronto, nella seconda, al 27′, Pedrola incrocia a giro di poco sul fondo. Al 28′ doppio cambio Pisa: fuori Moreo (Mlakar) e Piccinini (Abildgaard). Angolo Samp al 29′. Ammonito Borini al 31′ per un fallo tattico su Marin. Meno di dieci minuti alla fine del match. Tra gli ospiti, al 37′: fuori Giordano e Vulikic per La Gumina e Benedetti. Gooollll Pisa, Angori al 40′ da fuori area, sinistro letale per il 3 a 0. Che squadra, il Pisa attende l’avversario, lo sfinisce e alla prima occasione ancora in gol. Abildgaard serve a destra Touré, controllo, scarico al limite per Angori e piatto sinistro che non lascia scampo al portiere. Fuori Canestrelli al 42′, al suo posto Calabresi. Ammoniti Marin e Bereszynski al 43′ per reciproche scorrettezze. il nerazzurro salterà la Carrarese. 3 minuti di recupero. Poco prima Vismara risponde a Touré. Arena Garibaldi in festa per un risultato davvero eccezionale. Finisce così, Pisa batte 3 a 0 la Sampdoria.

Che Pisa e che giornata per i colori nerazzurri. 3 a 0 netto contro i liguri, messi sotto dall’inizio alla fine del match. In rete Lind, Tramoni e Angori.

 

 

DIRITTO DI CRONACA. IL LIVE DI PUNTO RADIO

 

LE STATISTICHE di Luca Barboni

———-

 

IL TABELLINO

PISA SPORTING CLUB-SAMPADORIA: 3-0 (tredicesima giornata serie B)

PISA SC (3-4-3): Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli (43′ st Calabresi); Touré, Piccinini (28′ st (Abildgaard), Marin, Angori; Tramoni (19′ st Hojholt), Lind (19′ st N. Bonfanti), Moreo (28′ st Mlakar). A dis. Nicolas, Loria, Vignato, Beruatto, Arena, Jevsenak, G. Bonfanti. All. Inzaghi.

SAMPADORIA (3-5-2): Vismara; Bereszynski, Romagnoli, Vulikic (37′ st Benedetti); Depaoli (14′ st Sekulov), Akinsanmiro, Meulensteen, Kasami (14′ st Pedrola), Giordano (37′ st La Gumina); Tutino, Coda (24′ st Borini). A dis. Ghidotti, Silvestri, Barreca, Bellemo, Ferrari, Yepes. All. Sottil.

ARBITRO: Luca Pairetto di Nichelino (Del Giovane-Pagliardini, IV Sfira – VAR Maresca e Pezzuto).

RETI: pt 38′ Lind (P); 7′ Tramoni (P), 40′ Angori (P).

NOTE. Ammoniti: Canestrelli (P), Borini (S), Marin (P), Bereszynski (S); angoli: (2-1) 2-5; recupero: 2′ + 0′; spettatori: 8.745.

 

I PRECEDENTI

Dodici volte Pisa e Sampdoria si sono incontrate alla Cetilar Arena ed i nerazzurri hanno vinto quattro volte, l’ultima lo scorso anno dopo un digiuno di 33 anni, pareggiato in due occasioni e perso in sei. La vittoria più iconica resta quella del 3 ottobre 1982, quando le reti di Todesco e la doppietta di Berggreen fecero volare il Pisa in testa alla classifica del campionato di Serie A.

 

LA DIRETTA

Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da venti minuti prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

 

 



Source link

RELATED POSTS

View all

view all