Pisa, le indicazioni dall’1-1 con la Pistoiese: in gol Buffon, si fermano Lusuardi e Meister

ALL calcio
4 Min Read

Pareggio per 1-1 in amichevole oggi per il Pisa di Alberto Gilardino: contro la Pistoiese va a segno Buffon nel secondo tempo. Da segnalare gli infortuni di Lusuardi e di Meister nel corso della gara. Ecco la cronaca da QuiNewsPisa:…

Pareggio per 1-1 in amichevole oggi per il Pisa di Alberto Gilardino: contro la Pistoiese va a segno Buffon nel secondo tempo. Da segnalare gli infortuni di Lusuardi e di Meister nel corso della gara. Ecco la cronaca da QuiNewsPisa: “Gilardino sfrutta il test per dare minuti a chi ne ha bisogno e lascia a riposo Vural, Nzola, Cuadrado e Semper. Confermato il 3-4-2-1, con Scuffet in porta, Calabresi, Caracciolo e Lusuardi in difesa, Touré e Durmush sulle corsie, Marin e Aebischer in mezzo, Piccinini e Tramoni a supporto di Lind. L’avvio è vivace: dopo dieci secondi la Pistoiese si affaccia in avanti, ma Durmush chiude bene. Al 2’ Tramoni costringe Giuliani, ex nerazzurro ora in prestito agli arancioni, a deviare in corner. Sugli sviluppi Marin calcia alto. Poco dopo, al 4’, Lusuardi è costretto a lasciare il campo per un problema muscolare, sostituito da Mbambi. Aebischer prova la conclusione da fuori al 9’, ma il tiro è debole. La partita resta equilibrata e molto combattuta a centrocampo, con poche occasioni. Al 21’ Simeri, servito da Alluci, di testa manda a lato. Nel finale di frazione, al 39’, Mbambi sfiora il gol sugli sviluppi di un corner, trovando però la respinta sulla linea. Si va al riposo sullo 0-0.

La seconda frazione si apre con diversi cambi e con il ritorno in campo di Mehdi Leris, al debutto in amichevole dopo il lungo stop per infortunio. La prima occasione è degli arancioni: Pinzauti impegna subito Nicolas. Al 3’ Maldonado ci prova, ma Meister devia in corner. Poco dopo Mbambi ferma un’azione di Diallo, ma la Pistoiese continua a spingere. Al 9’ episodio sfortunato per Meister, che urta il palo e deve lasciare il posto al giovane Casarosa. Diallo resta il più pericoloso, sfiorando il gol al 15’ con un tiro sull’esterno della rete. Al 18’ è il Pisa a sfiorare il vantaggio: Leris calcia da fuori e centra la traversa. La squadra di casa reagisce e al 25’ Buffon raccoglie un pallone vagante di Maucci e infila Arlanch con un piatto preciso nell’angolino. Tre minuti più tardi, Angori atterra Diallo in area. Pinzauti trasforma il rigore con un tiro centrale per l’1-1. Nel finale, al 37’, Angori sfiora il gol con un tiro al volo respinto in angolo da Valentini. Sugli sviluppi, Moreo di testa manda a lato”.

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *