allcalcio.it

Pisa-Bari 2-0 | Cronaca e tabellino | Serie B

December 14, 2024 | by allcalcio.it

Pisa-Bari 2-0 | Cronaca e tabellino | Serie B


Con due reti realizzate nella ripresa da Moreo e Piccinini, il Bari è stato sconfitto 2-0 sul campo del Pisa nell’anticipo della 17ª giornata di Serie B.

I biancorossi hanno visto interrompersi così una serie utile che durava da ben 14 turni e che li aveva portati fino al quarto posto. Risultato giusto per quanto visto in campo, dove la squadra allenata da Moreno Longo, non è riuscita a pareggiare la furia agonistica degli uomini di Filippo Inzaghi, che hanno mostrato di trovarsi meritatamente al secondo posto.

Dopo una prestazione non esaltante, il Bari deve cercare di non smarrire le certezze acquisite in questi tre mesi e mezzo senza sconfitte e proiettarsi alla partita del prossimo turno in casa contro il Südtirol, in programma sabato 21 dicembre alle 15:00.

Pisa-Bari 2-0, le pagelle: prestazione sottotono dei Galletti 

Pisa-Bari: la cronaca

Pisa aggressivo nelle prime battute: al 10′ Touré viene lanciato in profondità, fermato da un ottimo intervento in scivolata di Dorval. Al 12′ clamorosa occasione per Angori, messo a tu per tu con Radunovic da un filtrante di Tramoni, decisivo l’intervento di Radunovic. Trascorso un quarto d’ora di gioco azione in ripartenza del Bari, con Maita che verticalizza per Favasuli, bravo a scattare sul filo del fuorigioco, ma autore di una conclusione debole che finisce tra le braccia di Semper. Altra occasione monumentale sprecata dal Pisa con Angori al 32′ che dopo la sponda di Touré spedisce alto da pochi passi. La pericolosità dei padroni di casa non accenna a diminuire: al 36′ Bonfanti crossa da sinistra, Touré prova l’inserimento a volo ma non centra la porta. Al 39′ è Piccinini a non inquadrare la porta di poco con un colpo d’esterno destro indirizzato sul secondo palo, fuori di poco. Toscani ancora pericolosi al 43′: Angori trova Touré sul secondo palo, Radunovic sembra battuto ma nessuno riesce a intervenire. Nel finale ci prova Tramoni, Radunovic para, poi Pucino interviene sul tentativo di Touré.

Nessun cambio dopo l’intervallo e ripresa che inizia con il Pisa all’attacco. La pressione offensiva della squadra di Filippo Inzaghi si concretizza con il vantaggio siglato al 49′ con un colpo tacco di Moreo in stile Ibrahimovic sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Superata l’ora di gioco, triplo cambio per Longo che inserisce Oliveri, Falletti e Lasagna per Favasuli, Sibilli e Novakovich. Al 68′, però, il Pisa raddoppia, questa volta con Piccinini, bravo a battere Radunovic con un destro a giro piazzato sulla corta respinta di Vicari, tutt’altro che perfetto nell’occasione. Subito dopo il raddoppio toscano, fuori proprio il capitano biancorosso sostituito da Tripaldelli. Longo manda in campo anche Bellomo, dentro all’81’ per uno spento Favilli. All’89’ occasione per Oliveri, che non sfrutta il buco di Angori non inquadrando lo specchio da buona posizione. Durante il primo di recupero, ci riprova di testa proprio Oliveri, anche in questo caso senza inquadrare la porta.

Pisa-Bari 2-0: il tabellino

PISA (3-4-2-1): Semper; Canestrelli (74′ Calabresi), Caracciolo, G. Bonfanti; Touré (90’+2), Piccinini,(84’Abildgaard), Marin, Angori; Tramoni (74′ Arena), Moreo (84′ Beruatto); Lind. A disp.: Nicolas, Loria, Hojholt, N. Bonfanti, Vignato,, Ferrari, Nielsen, Jevsenak. All. Inzaghi

BARI (3-4-1-2): Radunovic; Pucino, Vicari (70′ Tripaldelli), Obaretin; Favasuli (61′ Oliveri), Benali, Maita, Dorval; Sibilli (61′ Falletti), Favilli (81′ Bellomo), Novakovich (61′ Lasagna). A disp.: Pissardo, Sgarbi, Maiello, Manzari, Lella, Simic, Saco. All. Longo

Arbitro: Massimi di Teramo

Assistenti: Cortese – Votta

IV: Lovison

VAR: Maresca

AVAR: Muto

Marcatori: 50′ Moreo (P), 68′ Piccinini (P)

Note – ammoniti: 31′ Vicari (B), 45′ Favasuli (B), 73′ Canestrelli (P), 80′ Maita (B), 80′ Calabresi (P). Recupero: 1′, 4′

 



Source link

RELATED POSTS

View all

view all