Pezzella fantacalcio: ruolo, quotazione e statistiche del giocatore della Cremonese

ALL calcio
2 Min Read

Dopo due stagioni con l’Empoli, il terzino abbraccia il progetto grigiorosso: ecco le sue statistiche nelle principali competizioni

La Cremonese di Davide Nicola ha ufficializzato l’ingaggio di Giuseppe Pezzella. Il terzino classe 1997 lascia l’Empoli e resta in Serie A, approdando alla neopromossa. Al Fantacampionato Gazzetta è listato come difensore e valutato 14 crediti. Può essere una scelta interessante al fantacalcio, vista anche la propensione offensiva del terzino? Scopriamolo insieme.

è da prendere al fanta?

—  

Terzino sinistro classe 1997, Giuseppe Pezzella arriva alla Cremonese dopo una buona stagione con l’Empoli: 35 presenze, 3 assist e una fantamedia del 5,88. Attenzione però ai malus: sono ben 7 le ammonizioni rimediate. Giocatore duttile, può agire sia come terzino in una difesa a quattro che come esterno a tutta fascia nel 3-5-2, ruolo in cui ha già giocato più volte in carriera: “Nasco terzino, ma ho fatto spesso il quinto. Non mi cambia molto, sono un giocatore di gamba, a cui piace spingere”, ha dichiarato. È un profilo esperto, con 181 presenze in Serie A con le maglie di Udinese, Genoa, Parma, Atalanta, Lecce ed Empoli. Ama accompagnare l’azione fino al fondo per cercare il cross, anche se non eccelle in fase di rifinitura. Nel 3-5-2 di Davide Nicola – tecnico che lo conosce bene per averlo già allenato a Empoli – può essere schierato come quinto di sinistra, con Zerbin sulla destra (qui la sua scheda fantacalcio), o persino adattarsi come braccetto nella difesa a tre. Listato difensore al Fantacampionato Gazzetta (valutato 14 crediti), Pezzella potrebbe rivelarsi una scelta utile per il modificatore, grazie alla titolarità e alla propensione offensiva. Non garantisce tanti bonus, ma può essere un solido low-cost da rotazione. Come comportarsi all’asta? Non investite più dell’1% del budget: Pezzella è buona opzione di copertura, ma non un titolare o difensore di seconda fascia. 

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *