“Perché l’hanno fatto così”? Alcaraz eliminato, rabbia e polemica sui campi a Parigi Bercy
November 2, 2024 | by allcalcio.it
Il forte tennista spagnolo analizza il ko con Humbert e lancia qualche accusa all’organizzazione.
Al termine della partita contro Ugo Humbert, con tanto di eliminazione dal torneo di Parigi-Bercy, lo spagnolo Carlos Alcaraz ha polemizzato sulla qualità dei campi di gioco. “E’ molto difficile giocare in queste condizioni. Quindi non potevo giocare un buon tennis”.
“Non è un problema legato ai campi indoor ma a questo campo”, ha spiegato. Alcaraz è stato sconfitto, infatti, con il punteggio di 6-1, 3-6, 7-5. “Non voglio cercare scuse perché Ugo ha meritato di vincere ma ad esempio ho giocato in Coppa Davis indoor – ha continuato – e i campi erano molto più lenti di questo. Ho giocato la prima partita del torneo e dalle statistiche è emerso che è il campo più veloce del Masters 1000″.
“Probabilmente – ha ulteriormente aggiunto il numero 2 al mondo alle spalle dell’italiano Jannik Sinner – è il più veloce negli ultimi dieci anni in questo torneo. E’ lo stesso torneo ma rispetto agli altri anni il campo è cambiato. Non so perché l’hanno fatto così, è un campo molto diverso rispetto agli altri tornei e rispetto agli altri anni”. Alcaraz, dunque, tra comprensibile delusione e polemiche (forse forzate).
Source link
RELATED POSTS
View all