Al 18’, su una ripartenza Bove lancia Lukaku che, fermato dalla difesa azzurra, appoggia indietro ancora per Bove ma il suo tiro scheggia la traversa. Dopo due minuti, ancora occasione clamorosa per la Roma con Bove che però prende in pieno Meret, bravo a chiudere lo spazio.
Al 23’ paura per il Napoli: Di Lorenzo si fa male ricadendo a terra, dopo aver colpito di testa. Si pensa subito al peggio per il ginocchio ma fortunatamente per il difensore azzurro solo un grande spavento e così può continuare la partita.
L’unica occasione per gli ospiti è a cinque minuti dalla fine: dagli sviluppi calcio di punizione il Napoli va vicino al vantaggio con la rovesciata di Osimhen che diventa un passaggio per Anguissa, ma il suo colpo di tacco va fuori.
Nella ripresa primo tiro in porta della gara per il Napoli, ma Zielinski non impensierisce Rui Patricio. Al 20’ su una ripartenza Zalewski ferma Politano, il giocatore della Roma prende il giallo ma c’è l’espulsione dell’attaccante azzurro per fallo di reazione. Politano dà un calcio all’avversario.
Mourinho fa tre cambi capendo che l’inerzia della partita è cambiata e proprio il subentrato Pellegrini al 31’ con una girata al volo sblocca il risultato.
Il Napoli accusa il colpo e al 38’ solo un miracolo di Meret nega il gol a Lukaku. Al 40’ secondo giallo per Osimhen per fallo su El Shaarawy. Il Napoli così rimane in nove e si butta alla disperata ricerca del pareggio, ma all’ultimo minuto si fa beffare dal contropiede della Roma con Lukaku che questa volta non sbaglia e fissa il risultato sul 2 a 0.
Un brutto Napoli che sembra ancora non aver superato l’eliminazione dalla Coppa Italia, questa sera fa veramente troppo poco con solo sette tiri in porta. Da segnalare, infine, i cartellini estratti dall’arbitro Colombo: 10 gialli e due rossi, oltre alle ammonizioni dei due allenatori.
Fonte foto: Narciso Galasso
Source link
RELATED POSTS
View all