L’allenatore ed ex calciatore brasiliano, Carlos Dunga, è stato ricoverato insieme alla moglie a seguito di un violento incidente d’auto avvenuto sulla strada regionale di Curitiba, in Brasile. Fortunatamente, le ferite riportate dall’ex centrocampista e dalla moglie sono state giudicate lievi, tanto che i due sono già stati dimessi.
L’incidente d’auto di Dunga in Brasile
Il 60enne Carlos Dunga, allenatore ed ex centrocampista di fama mondiale, è stato vittima di un incidente stradale, intorno alle 12:30 (ora di Brasilia) di venerdì 12 luglio 2024, mentre viaggiava sulla BR-116, una strada regionale che si trova a Campina Grande do Sul, nella regione metropolitana di Curitiba, in Brasile.
L’ex allenatore della nazionale di calcio brasiliana si trovava al volante della propria vettura, sulla quale viaggiava insieme a sua moglie, Evanir Miller da Silva Verri.
L’ex calciatore Carlos Dunga, ricoverato in Brasile insieme alla moglie in seguito a un incidente d’auto
Per cause ancora da accertare, ancora al vaglio della Polizia brasiliana, Dunga ha improvvisamente perso il controllo del veicolo, che è quindi uscito di strada e si è ribaltato.
Il ricovero in ospedale
Sul luogo dell’incidente sono quindi accorsi gli agenti della Polizia brasiliana e il personale medico che, giunto con un’ambulanza, ha subito preso in carico Dunga e la moglie.
Dopo i primi accertamenti sul posto, la coppia è stata poi trasferita all’ospedale Angelina Caron, a Campina Grande do Sul, per ricevere le cure necessarie. Lievi le ferite riportate dai due.
Un portavoce della PRF (la Polícia Rodoviária Federal, ovvero la “Polizia Stradale Federale”) ha dichiarato che Dunga è stato anche sottoposto a un test con l’etilometro, il cui esito è stato negativo. Nella mattinata di domenica 14 luglio, Dunga e la moglie sono stati dimessi dall’ospedale.
La carriera di Dunga
Dunga, il cui vero nome è Carlos Caetano Bledorn Verri, è diventato conosciuto, come spesso capita con i calciatori brasiliani, con un soprannome, che fa riferimento a Cucciolo, uno dei sette nani.
Considerato uno dei più forti centrocampisti della sua generazione, Dunga a 29 anni ha sollevato la Coppa del Mondo da capitano, dopo aver sconfitto ai rigori l’Italia di Roberto Baggio, nella finale dei Mondiali americani del 1994.
Ma, oltre al dolore provocato ai tifosi azzurri in quell’occasione, Dunga è conosciuto nel nostro Paese anche per aver vestito le maglie di Pisa, Fiorentina e Pescara tra l’87 e il ‘93. È stato inoltre, per due volte, l’allenatore della nazionale brasiliana, con la quale ha conquistato la Copa América 2007 e ha partecipato ai mondiali di calcio del 2010.
Source link
RELATED POSTS
View all