allcalcio.it

Pastorello: "Milanesi in pole per lo scudetto, con Lukaku Roma da Champions" – Sportmediaset – Sport Mediaset

September 7, 2023 | by allcalcio.it

Il procuratore a SportMediaset: "Tra i nuovi mi ha colpito Weah, poi mi piacciono molto Pulisic, Loftus-Cheek e Guendouzi"

Intervistato da Maria Luisa Jacobelli sul profilo Instagram di SportMediaset, Federico Pastorello ha fatto un po' il punto della situazione sulle sue favorite per lo scudetto, i migliori giocatori arrivati in questa sessione di mercato, la corsa alla Champions e l'esplosione del nuovo mercato arabo. "Per lo scudetto in pole ci sono le milanesi, seguite dalla Juve che potrà concentrarsi sul campionato – ha spiegato il noto agente sportivo -. Subito dopo ci sono le romane e il Napoli". "La Roma ha fatto un grande mercato e con l'arrivo di Lukaku i giallorossi sono da quarto posto, mi aspetto una grande stagione dalla squadra di Mourinho", ha aggiunto. 
Vedi anche Roma, Pinto in conferenza: "Rinnovo di Mourinho questione interna" roma Roma, Pinto in conferenza: "Rinnovo di Mourinho questione interna"
Quanto invece ai calciatori arrivati questa estate, Pastorello ha già individuato i profili che lo convincono di più. "Per come sta andando l'inizio del campionato Weah mi è piaciuto molto per la personalità con cui si è imposto in queste prime uscite – ha spiegato -. Ho grandi aspettative anche per Pulisic e Loftus-Cheek, perché li conosco a fondo, mi piacciono molto e sono convinto che faranno bene". "Mi piace anche Guendouzi della Lazio – ha continuato -. In Italia potrebbe fare molto bene. Unisce personalità e intelligenza tattica. E' un grande acquisto per la Lazio". 
Capitolo Champions League. "Le favorite sono sempre le stesse – ha spiegato Pastorello -. La Champions è una competizione che si vince attraverso la storia e l'abitudine a giocare certe gare. E per me il Real Madrid è la squadra più abituata a vincere questo trofeo in assoluto. Poi c'è ovviamente il Manchester City, che ha la squadra più forte per organico guidata dal tecnico più forte al mondo". "L'Inter nei gironi è stata fortunata, il Milan invece ha pescato un girone di ferro – ha aggiunto parlando dei gruppi delle italiane -. Il compito dei rossoneri sarà duro. Lazio e Napoli hanno gironi abbordabili come quello dell'Inter". 
Poi qualche battuta sulla difesa dell'Inter e sulla situazione di Baldanzi. "La difesa è stata la grande protagonista dello scorso anno dell'Inter – ha precisato Pastorello -. Il reparto difensivo è stato a lunghi tratti la forza del club nerazzurro. Con le conferme che ci sono state e l'arrivo di Pavard penso che l'Inter abbia ancora la difesa più forte del campionato italiano". "La Fiorentina era quella che si era avvicinata di più a Baldanzi, che è il miglior 2003 del campionato italiano – ha raccontato -. Non abbiamo trovato l'acquirente giusto perché lui non voleva andare all'estero. La decisione di restare a Empoli è giusta. E' il suo primo anno, è molto giovane e ha l'opportunità di giocare, crescere, fare esperienza e sbagliare. Da lui mi aspetto una grande stagione".
Infine qualche considerazione sull'impatto e il futuro del calcio in Arabia Saudita. "Credo che il calcio in Arabia sia già una realtà. Il mercato di quest'anno, oltre alla solita Premier che di fatto è la Superlega, ha visto l'avvento dei club arabi – ha spiegato Pastorello -. E' un movimento che è destinato a durare tanti anni. Non è un investimento per far notizia". "L'obiettivo del governo è far conoscere il Paese anche attraverso il calcio e cercare di vendere i diritti tv nel mondo intero – ha aggiunto -. Tutti vogliono vedere CR7, Benzema e tutti i campioni che hanno preso. Mi aspetto che diventi un mercato come quello della Premier".
 
 
 
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l’azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 
– Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
– Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
– Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
– Più in generale violino i diritti di terzi
– Promuovano attività illegali
– Promuovano prodotti o servizi commerciali
MercatoCoutinho, accordo con l'Al Duhail
CalcioPallone d'oro, Haaland sfida Messi: conta più il Mondiale o il Triplete?
CalcioTare: "Inzaghi era spalle al muro, in pochi ne sarebbero usciti vivi"
MercatoLuiz Felipe verso l'Al-Ittihad
Di la tuaIl Mondiale di Messi o il Triplete di Haaland, chi merita il Pallone d’Oro?
TennisUs Open, Medvedev shock: "Qualcuno morirà e lo vedrete in diretta"
MercatoThorgan Hazard all'Anderlecht
MilanIl Milan nerazzurro finisce in soffitta: via il kit della discordia
juventusVlahovic, Chiesa e un gioco più offensivo: la Juve ha ritrovato il gol
CalcioNicolato: "Italia, addio amaro. Non condivido le idee di Mancini"
MercatoJorginho, l'agente: "Juve? Mai dire mai"
MercatoMarcos Leonardo, lo United insidia la Roma
MercatoGenoa, Galdames piace al Brescia
MotogpMartin e la coppia di piloti Aprilia sfidano i "nostri" a Misano 
MercatoJuve, Diarra e Koné osservati speciali
CalcioInzaghi "contro", Simone senti Pippo: "Lukaku? Roma scelta giusta"
nazionaleSpalletti mischia le carte e il tridente: pressing alto e 4-3-3 le uniche certezze
CalcioKalulu o Thiaw, questo è il problema: chi ferma la Thu-La?
TennisTennis, Us Open: Alcaraz è incontenibile, Zverev eliminato in tre set 
VolleyVolley: la Cacciatori pro-Egonu, ma la gente sceglie Mazzanti

source

RELATED POSTS

View all

view all