Sconfitta per il Parma in amichevole, i crociati perdono per 2-1 contro l’Heidenheim. Cuesta schiera un 3-5-2, davanti Benedyczak con Pellegrino. Leoni è titolare in difesa, c’è anche il nuovo acquisto Ndiaye. Questo il report del…
Sconfitta per il Parma in amichevole, i crociati perdono per 2-1 contro l’Heidenheim. Cuesta schiera un 3-5-2, davanti Benedyczak con Pellegrino. Leoni è titolare in difesa, c’è anche il nuovo acquisto Ndiaye.
Questo il report del match di Tmw: “Il Parma riparte dal 3-5-2, già visto nelle prime amichevoli, e dall’esordio come titolare di Ndiaye. A partire forte però è l’Heidenheim, che si rende immediatamente pericoloso: all’8’ Ibrahimovic riceve palla sulla sinistra, punta l’area e prova il destro a giro, ma il pallone finisce largo sul fondo. Il Parma non riesce a ingranare le marce e si rende pericoloso solo su alcune situazioni da calcio d’angolo, dove i tedeschi dimostrano più volte qualche insicurezza difensiva. Alla mezz’ora però è proprio l’Heidenheim a sbloccare il risultato: cross profondo di Conteh, sulla sinistra è tutto solo Ibrahimovic che rimette al centro per Siersleben, che deve solo spingere in rete il gol dell’1-0 (31’). I crociati non riescono a reagire e i tedeschi trovano anche il gol del raddoppio al 42’: in seguito a un calcio d’angolo, Scienza riceve palla sulla destra, punta Delprato, che gli lascia molto spazio; il giocatore brasiliano calcia dunque a giro e spedisce il pallone all’incrocio dei pali. Attimi di confusione nel finale, dove Honsak ha anche l’occasione del 3-0, ma calcia centrale, facile per la presa di Suzuki.

