Pareggio per 0-0 in amichevole per il Parma di Carlos Cuesta: poche emozioni nella gara e ritmi molto bassi per entrambe le squadre. Ecco la cronaca da ParmaLive: “Inizio di gara che vede protagonista Mateo Pellegrino: prima al 5’ si…
Pareggio per 0-0 in amichevole per il Parma di Carlos Cuesta: poche emozioni nella gara e ritmi molto bassi per entrambe le squadre. Ecco la cronaca da ParmaLive: “Inizio di gara che vede protagonista Mateo Pellegrino: prima al 5’ si inserisce bene, riceve il filtrante di Ondrejka ma sbatte contro l’opposizione di Backhaus. Dopo nemmeno due minuti, con uno stacco imperioso sorprende la difesa avversaria, ma colpisce il palo; prova a ribadire in rete ma trova prima il corpo di un difensore e poi la parata del portiere tedesco. Con il passare dei minuti i ritmi si abbassano, con il gioco che si sviluppa prevalentemente a centrocampo, senza che nessuna delle due squadre arrivi alla conclusione a rete. Al 24’ primo squillo offensivo anche per il Werder Brema: Njinmah riceve in area di rigore e calcia a botta sicura da ottima posizione, ma trova la perfetta chiusura di Mandela Keita in scivolata. Ancora Werder all’attacco alla mezz’ora con Schmid, che raccoglie una sponda di Njinmah e prova la conclusione da fuori area, bloccata prontamente da Suzuki in allungo. Nei minuti seguenti il Parma prova a tornare in avanti: recupero palla di Keita a centrocampo, Man fa filtrare per Ondrejka, che entra in area, sposta sul destro e cerca il palo lontano: conclusione sul fondo. Rispondono i tedeschi ancora con Schmid, lanciato sulla parte destra dell’area di rigore: conclusione alta sopra la traversa. Dopo alcuni minuti il Parma è costretto al primo cambio a causa dell’infortunio di Ondrejka a seguito di un contrasto sulla fascia con un avversario: prende il suo posto Rachid Kouda. Buona trama in ripartenza da parte del Werder al 45’: Lynen sfreccia sulla destra e appoggia al limite per Grull, che però apre troppo il mancino e spedisce sul fondo. Pochi minuti più tardi Schmid sfrutta un’indecisione di Circati per recuperare palla e crossare sul secondo palo: provvidenziale l’uscita di Suzuki ad anticipare Topp e sventare il pericolo. Proprio il neo-entrato Kouda si rende pericoloso al 56′: passaggio di Begic al limite dell’area e conclusione di prima intenzione rasoterra, bloccata da Backhaus. Si conclude così sullo 0-0 la prima frazione di Werder Brema-Parma.
Ritmi bassi anche in avvio di secondo tempo. La prima occasione è ancora di marca Werder: situazione confusa in area di rigore, Ordonez anticipa un attaccante avversario, sul pallone vagante si avventa Covic, che conclude rapidamente ma trova la deviazione provvidenziale di Leoni in calcio d’angolo (71’). Ancora tedeschi all’attacco al 78’: ripartenza veloce a opera di Opitz, contenuto bene da Trabucchi, che lo porta verso l’esterno; il giocatore biancoverde prova comunque la conclusione, ma è debole e Suzuki blocca con facilità. La partita vede sempre ritmi bassi, con il gioco che si sviluppa prevalentemente nel mezzo del campo. Al 91’ ci prova Joujou a smuovere le acque: dribbling sulla destra e cross dalla parte opposta per Lovik, che però strozza troppo la conclusione e viene murato dalla difesa biancoverde. Sulla fascia destra prende coraggio anche Almqvist, che lotta con i difensori, mantiene la palla e crossa per Sits: l’attaccante lettone viene atterrato da un difensore tedesco, ma il direttore di gara segnala che l’intervento è avvenuto sul pallone e si prosegue (98’). Nei venti minuti finali il Parma continua ad alzare il baricentro ma non riesce a trovare nessun varco nella difesa biancoverde. La gara si conclude così sul punteggio di 0-0″.