Palmeiras-Botafogo, i migliori e i peggiori al fantacalcio Mondiale per club

allgossip9@gmail.com
2 Min Read

Tra bonus e malus, ecco i migliori e i peggiori della gara valida per gli ottavi di finale

Marco Bruckner

Il Palmeiras si aggiudica il derby brasiliano con il Botafogo e accede ai quarti di finale del Mondiale per Club. La partita, terminata sul punteggio di 1 a 0, si è decisa nei tempi supplementari grazie al gol segnato da Paulinho al 100′. La squadra di San Paolo affronterà il Chelsea nel prossimo turno. Finisce invece il torneo del Botafogo, che si è comunque tolto la soddisfazione di battere i campione d’Europa del Psg nel corso della competizione. Ma ecco quali sono stati i 3 top e i 3 flop della gara al Fantacampionato Mondiale.

i 3 top 

—  

Il giocatore ad aver ottenuto il fantavoto più alto della partita è stato l’autore del gol Paulinho. L’attaccante del Palmeiras ha portato a casa un 10, frutto di una valutazione di 7 con gol. Seconda posizione per Rios, che ha fornito l’assist allo stesso Paulinho: 8 per il centrocampista (7 più assist). A contendersi l’ultimo posto tra i top sono diversi giocatori ad aver chiuso la partita con il voto di 6,5, tra questi anche l’ex Inter Correa, in forze al Botafogo. 

i 3 flop

—  

Il peggiore voto della partita lo ha ottenuto un altro ex giocatore dell’Inter, ovvero Alex Telles. Fantavoto di 4,5 per il terzino, frutto di un 5 con ammonizione. Gli altri due posti tra i peggiori se li contendono numerosi giocatori ad aver chiuso con 5: di questi l’unico ad aver ottenuto un 5 “puro” (dunque non peggiorato dai malus) è stato Cuiabano del Botafogo. Da segnalare l’espulsione dell’ex Milan Gustavo Gomez (Palmeiras): anche lui ha terminato la partita con un fantavoto di 5 (6 più espulsione). 



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *