allcalcio.it

operazione da 30 milioni di euro per la Fiorentina

January 3, 2024 | by allcalcio.it

Snapinsta.app_1080_328969008_1303419236886476_8988262092952497855_n-1000×600.jpg


Ngonge - Hellas VeronaNgonge - Hellas Verona

Viola in cerca di uno/due esterni d’attacco da mettere a disposizione di mister Italiano il prima possibile vista l’emergenza nel reparto

La Fiorentina cerca esterni d’attacco. I nomi che l’area tecnica viola ha da tempo appuntati sul suo taccuino sono due. Il primo è Jan-Niklas Beste dell’Heidenheim. Per il quale anche ieri i contatti sono proseguiti in modo proficuo, visto che il giocatore ha fatto intendere di voler accettare la proposta della Fiorentina. Il secondo è Cyril Ngonge del Verona. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Calciatore che piace in particolare a Italiano. Perché oltre a fare l’esterno di destra (pur essendo anch’egli sinistro di piede) può essere utilizzato come sotto punta. L’esborso totale per il possibile doppio colpo non sarebbe di poco conto. Più o meno 30 milioni – circa 15 a testa – si stima nel quartier generale viola. Ma la strada sembra essere stata tracciata. Anche se sul belga in queste ultime ore è stata registratata una persistente azione dell’Aston Villa.

LISTA IN AIUTO

Anche perché la Fiorentina, rispetto ad altre società, può contare su due fattori importanti per poter fare mercato. La disponibilità economica e – soprattutto – due posti liberi nella lista dei 25 comunicata a inizio stagione alla Lega.

Le cessioni last-minute di Kokorin e Sabiri più l’esclusione di Castrovilli (che non è certo del reintegro) decretate a settembre darebbero ad oggi la possibilità ai viola di tesserare due nuovi elementi nell’elenco dei “17 liberi” per la Serie A. Senza l’assillo di dover cedere qualcuno. Discorso diverso sarebbe per la lista Uefa, che permette solo tre avvicendamenti rispetto all’elenco di settembre.



Source link

RELATED POSTS

View all

view all