allcalcio.it

non bastano Ebone e Romano

July 21, 2024 | by allcalcio.it

non bastano Ebone e Romano



23:04

Testa alla semifinale

Archiviata la serata, il ct sposta la concentrazione sulla semifinale di giovedì: “Domani dobbiamo riposare, soprattutto sul piano mentale. È giusto che nel percorso si dia importanza anche al riposo, per analizzare anche meglio gli errori fatti. Poi ci vedremo le partite di domani e capiremo chi avremo in semifinale“.


23:02

Il messaggio alla squadra: “Sconfitte che fanno crescere”

Corradi, poi, non risparmia qualche critica ai suoi, ma allo stesso tempo li invita a trarne il giusto insegnamento: “Onestamente, dal punto di vista emotivo non siamo stati capaci di gestire a modo la situazione, ma fa parte del percorso di crescita di questi ragazzi. Avrei preferito non perdere, ma se dobbiamo farlo, meglio in una partita che conta il giusto nella classifica“.


22:55

Corradi analizza la sconfitta

Il ko con l’Ucraina e qualche tensione nel finale non tolgono lucidità all’analisi del match da parte del ct Corradi: “Abbiamo fatto un grande primo tempo prendendo il gol dell’1-0 su una ripartenza. All’interno della gara, si sa, l’arbitro è una variabile su cui non possiamo incidere: se devo scegliere una partita in cui avere situazioni a sfavore, meglio tutte in una partita sola, sperando che per la legge dei grandi numeri potremo essere più fortunati alla prossima. Ma rifugiarsi in eventuali errori arbitrarli è riduttivo. Dopo il bel primo tempo abbiamo segnato un 2-1 di grande fattura e su un errore in ripartenza preso il pareggio“.


22:40

L’Italia U19 non perdeva da gennaio

Dopo sei successi consecutivi nel 2024, l’Italia U19 cade con l’Ucraina. L’ultima e unica sconfitta era fin qui arrivata a gennaio contro la Spagna proprio nel primo impegno dell’anno, un netto 3-0 in amichevole per gli iberici cui i ragazzi di Corradi hanno reagito subito battendo l’Austria, prima di compiere un percorso netto nei tre match di qualificazione agli Europei con Scozia, Cechia e Georgia e nei primi due di questa fase finale con Norvegia e Irlanda del Nord.


22:25

Quasi 20 tiri in porta tra Italia e Ucraina

La partita tra Italia e Ucraina è stata emozionante e ricca di capovolgimenti di fronte, a testimonianza di un match vibrante sono i quasi 40 tiri totali, 19 a 18 per gli azzurrini, di cui circa 20 nello specchio della porta, qui più precisi gli ucraini con 10 tiri a 8.


22:10

La situazione nel girone B

Domani alle 20 andranno in scena gli ultimi due match del girone B, dal quale scaturiranno le rivali in semifinale di Italia e Ucraina. La situazione attuale vede la Francia prima in classifica a punteggio pieno a quota 6, seguita a 4 punti dalla Spagna, che ha battuto la Danimarca e pareggiato con la Turchia, che resta così ipoteticamente in corsa nel caso di vittoria con i già eliminati danesi e contemporanea sconfitta degli iberici, affidandosi alla differenza reti.


21:55

90’+5′ – L’Ucraina vince e agguanta la semifinale

Triplice fischio di Fotias, l’Ucraina supera 3-2 l’Italia e agguanta la semifinale. Prima battuta d’arresto per gli azzurrini, che erano comunque già qualificati.


21:52

90’+2′ – Arrembaggio azzurro

L’Italia si riversa in avanti a caccia del pari, conclusione smorzata di Mannini dopo una grande giocata di Pafundi.


21:50

90′ – Comunicato il recupero

Saranno ben cinque i minuti di recupero, l’Ucraina li inaugura con il terzo cambio: Tsukanov prende il posto di Hadzyiev.


21:48

88′ – Primi cambi per l’Ucraina

Mykhalenko inizia a giocare con il cronometro ed effettua i primi due cambi: dentro Tutierov e Obinaya per Synchuk e Vashchenko.


21:47

87′ – Occasione sprecata da Ebone!

Occasionissima per il pari fallita dall’Italia! Ebone taglia bene sul primo palo, ma sfiora solamente di testa e manca l’occasione del pari!


21:42

82′ – Si rivede in avanti l’Italia

Pafundi si accentra da destra e trova Romano dall’altra parte, conclusione potente ma fuori misura. L’occasione però potrebbe riaccendere gli azzurrini in questo palpitante finale.


21:40

80′ – Krevsun sfiora l’eurogol!

Splendida conclusione dai 30 metri di Kravsun, il collo esterno sinistro gira di poco largo con Magro in volo.


21:38

78′ – Italia che fatica a ritrovarsi

Si è anche innervosita l’Italia dopo il vantaggio ucraino, il che rende complicato allestire una nuova reazione.


21:34

74′ – Ucraina in vantaggio con Ponomarenko!

Ponomarenko spiazza Magro e l’Ucraina si porta in vantaggio per 3-2! Italia anche in inferiorità numerica: il ct Corradi inserische Bartesaghi al posto di Sia per riequilibrare la squadra.


21:32

72′ – Rigore per l’Ucraina e Italia in 10!

Erroraccio di Mane, Matkevych si lascia cadere sul lieve tocco di Corradi, che viene espulso per doppia ammonizione!


21:30

70′ – L’Ucraina si gioca il tutto per tutto

Arriva la notizia del raddoppio della Norvegia sull’Irlanda del Nord, venti minuti più recupero a disposizione dell’Ucraina per trovare la vittoria che varrebbe la semifinale.


21:27

67′ – Italia in difficoltà, Corradi cambia

Dopo aver inserito Mane per Chiarodia, Corradi prepara altri due cambi: dentro Pafundi e Lipani, per Anghelè e Harder.


21:23

63′ – Magro salva due volte l’Italia

Spinge l’Ucraina cui serve solo la vittoria: bravissimo Magro, prima su Husyev e poi su Ponomarenko!


21:19

59′ – Occasione per l’Ucraina

Ancora una dormita della difesa azzurra, graziata stavolta da Ponomarenko, che calcia in maniera troppo morbida con il piattone sinistro tra le braccia di Magro.


21:17

57′ – Azzurri vicini al nuovo vantaggio!

Italia vicina al vantaggio con il nuovo entrato Mannini, che raccoglie una corta respinta della difesa ucraina e spara il destro, trovanto ancora l’ottimo Krapvytsov!


21:14

54′ – Pareggio immediato dell’Ucraina!

Subito il pari dell’Ucraina, con Krevsun dopo una bella azione palla a terra. Difesa dell’Italia però rivedibile, soprattutto a livello di concentrazione. È 2-2!


21:11

51′ – Italia avanti con Romano!

L’Italia si porta in vantaggio con Romano, che si accentra da sinistra, scambia con Ebone e calcia con potenza e precisione con il destro, pallone nel sette!


21:06

48′ – Ucraina subito avanti

Gli Ucraini possono solo vincere e iniziano la ripresa spingendo subito sull’acceleratore, ora sarà l’Italia a poter agire di rimessa.


21:03

46′ – Via al secondo tempo

Si riparte dall’1-1 maturato nei primi 45 minuti, via al secondo tempo con Mannini in campo al posto di Di Maggio.


20:50

45’+3′ – Si chiude il primo tempo: Italia-Ucraina 1-1

Il primo tempo si chiude con l’occasione per Synchuk, che sul secondo palo non trova la deviazione vincente sul cross al bacio di Vaschenko. Italia e Ucraina negli spogliatoi sull’1-1.


20:47

45’+1′ – Italia vicina al vantaggio!

Cerca il vantaggio nel recupero l’Italia, pericolosa prima con Anghelè da posizione defilata e poi con Di Maggio da fuori, in entrambi i casi attento Krapyvtsov.


20:46

45′ – Indicato il recupero

Il quarto uomo comunica alle squadre che il signor Fotias ha ordinato tre minuti di recupero in questo primo tempo.


20:43

42′ – Secondo ammonito nell’Ucraina

Primi segnali di nervosismo per la squadra di Mykhalenko, dopo l’ammonizione di Vaschenko, che era diffidato e salterà l’eventuale semifinale, arriva il giallo anche per l’attaccante Pomarenko.


20:41

40′ – Brutte notizie per l’Ucraina

Doppia brutta notizia per l’Ucraina, che dopo aver subito il pari dell’Italia, ha ‘incassato’ anche il gol della Norvegia, che si è portata in vantaggio sull’Irlanda del Nord e che al momento si prenderebbe il secondo posto nel gruppo A.


20:37

36′ – Qualche problema per Ebone

Gioco fermo per qualche minuto dopo l’infortunio di Ebone e l’ingresso dei medici azzurri. L’autore del pari medicato a bordo campo per una ferita all’altezza del ginocchio.


20:34

33′ – Pareggio dell’Italia con Ebone!

Pareggio azzurro! Punizione stavolta sfruttata al meglio, con il pallone in are per Tommaso Ebone, che con una zampata beffa Krapyvtsov e trova l’1-1!


20:32

31′ – Primo cartellino giallo del match

Arriva la prima ammonizione per l’incontro ed è per Corradi, che interviene in maniera troppo decisa su Matkevych nella metà campo dell’Ucraina.


20:31

30′ – Punizione sfruttata male dagli Azzurri

Con così pochi spazi a disposizione, grande importanza assumono i calci piazzati: l’Italia ne sciupa uno da ottima posizione scegliendo una soluzione troppo articolata, alla fine calcia Pagnucco, alle stelle.


20:25

25′ – Momento difficile per gli Azzurri

Fatica in questa fase l’Italia, che non trova più gli spazi di inizio partita e che presta troppo il fianco alle velocissime ripartenze ucraine.


20:23

22′ – Ucraina a un passo dal raddoppio!

Splendido contropiede dell’Ucraina, condotto da Ponomarenko e concluso con un destro che deviato da Harder finisce di un soffio sopra la traversa, con Magro che era sembrato spiazzato.


20:19

18′ – L’Italia continua a spingere

Con meno intensità, ma l’Italia continua a spingere in cerca del pari. Ucraina che dopo il vantaggio fortuito si è chiusa molto e riparte veloce.


20:13

12′ – Azzurri a un passo dal pari!

Italia vicinissima al pari con Sia, che calcia a botta sicura da centroarea, ma trova la strepitosa risposta d’istinto da parte di Krapyvtsov!


20:11

10′ – Reazione immediata dell’Italia

Archiviato l’harakiri con cui ha regalato il primo gol del torneo agli ucraini, l’Italia torna a macinare gioco e costringe nuovamente l’avversaria nella sua metà campo.


20:09

8′ – Ucraina in vantaggio con Synchuk!

Gol sbagliati, gol subito: al primo affondo passa l’Ucraina con Synchuk che, messo solo davanti a Magro da un erroraccio di Pagnucco, lo fredda con un bel pallonetto!


20:07

7′ – Terza chance per l’Italia!

Italia ancora vicina alla rete sull’azione personale di Ebone, che rientra sul sinistro e impegna Krapytsov!


20:06

6′ – Italia ancora vicina al gol!

Altra occasione per gli Azzurri, con la bella palla rasoterra di Magni per Ebone, che attacca bene il primo palo, ma calcia di un soffio a lato!


20:05

4′ – Prima occasione per gli Azzurri!

La prima occasione del match è per l’Italia, frutto di una discesa imperiosa palla al piede di Chiarodia, che trova Sia libero al limite, conclusione alle stelle. Si poteva fare meglio.


20:00

Italia-Ucraina: si parte!

Fischio d’inizio del greco Vassilis Fotias: via ad Italia-Ucraina, calcio d’inizio degli Azzurri!


19:55

Squadre in campo e inni nazionali

Italia e Ucraina hanno fatto il loro ingresso in campo: è il momento degli inni nazionali.


19:49

Ucraina ancora a digiuno di gol

Per agguantare la semifinale, l’Ucraina è chiamata a battere l’Italia e, se è vero che nei primi due match ha mantenuto la porta inviolata, è altrettanto vero che ancora non ha mai segnato: è in corsa infatti grazie ai due 0-0 consecutivi con Norvegia e Irlanda del Nord.


19:39

Classifica marcatori, due azzurri al comando

In testa alla classifica marcatori dell’Europeo ci sono due Azzurri: sono i due gioiellini del Milan, Francesco Camarda, autore di una doppietta contro l’Irlanda del Nord, e Kevin Zeroli, a segno in entrambre le partite.


19:21

Francia, Spagna o Turchia

L’Italia, già sicura del primo posto nel girone A, dovrà attendere domani per conoscere il nome della rivale nella semifinale di giovedì 25 alle 18: decisivo lo scontro diretto per la vincente del girone B tra la Spagna e la Francia, attualmente prima in classifica, e il risultato della Turchia, che se la vedrà con la già eliminata Danimarca.


19:14

Corradi, turnover annunciato

Il ct Corradi lo aveva anticipato nelle dichiarazioni della vigilia e le scelte confermano l’ampio turnover in vista della semifinale di giovedì prossimo, ma non solo: “I cambi li faccio non perché do meno importanza alla partita, perché noi vogliamo provare a vincerle tutte da qui fino alla fine, ma perché questo può permetterci di essere con più giocatori al meglio possibile per le sfide decisive“.


19:05

L’undici dell’Ucraina

UCRAINA (4-1-4-1): Krapyvtsov; Gusev, Melnychenko, Yermachkov, Mykhavkov; Vashchenko; Synchuk, Krevsun, Hadzhyiev, Matkevych; Ponomarenko. Allenatore: Mykhailenko.


19:04

La formazione ufficiale dell’Italia

ITALIA (4-3-1-2): Magro; Magni, Corradi, Chiarodia, Pagnucco; Romano, Harder, Di Maggio; Anghelè; Ebone, Sia. Allenatore: Corradi.


19:00

Italia-Ucraina, Europeo U19: dove vedere la partita in tv e streaming

Italia-Ucraina U19 sarà trasmessa in diretta gratis sull’app e sul sito di Rai Play sul canale Rai Play Sport 2. Per seguirlo in tv servirà una Smart TV da poter collegare a una rete Internet. La Rai ha deciso di non trasmettere la gara sui suoi canali in televisione. La partita sarà visibile live in streaming e gratis su Rai Play, al canale Rai Play Sport 2.


Inver Park – Larne



Source link

RELATED POSTS

View all

view all