Mazze di ferro e bastoni sequestrati e pub chiusi. Questo il primo bilancio dopo gli scontri nella città della Costa Azzurra dove stasera si gioca il primo turno di Europa League. Ecco quello che è successo
Oltre 100 tifosi fermati, mazze di ferro e bastoni sequestrati e pub chiusi. Questo il primo bilancio dopo gli scontri di ieri sera in centro. A Nizza, dove stasera si gioca il primo turno di Europa League contro la Roma, la tensione resta altissima. Sono 102 i tifosi giallorossi in stato di fermo a seguito degli scontri con gli ultras francesi. Il contatto tra le tifoserie è avvenuto intorno alle 22.30 a Piazza Massena. Poi i tafferugli si sono spostati a Corso Saleya, nel cuore della città francese. Gli ultras del Nizza hanno urlato: “A Roma solo la Lazio”. Da lì le due tifoserie hanno provato a venire a contatto.
Fantacampionato, ci siamo! La classifica generale parte alla 6ª giornata – sei ancora in tempo per vincere auto, moto, e-bike e molto altro. Gioca ora!
LA PAURA DEGLI ABITANTI
—
“Questi ragazzi erano lì per combattere con la polizia. Era un gruppo vestito tutto di nero – ha dichiarato il proprietario del bar Van Diemen’s – -.La tensione era palpabile ma non hanno provato nulla finché c’erano delle pattuglie accanto. Non appena i CRS si sono allontanati un po’, questi ultras hanno lanciato loro dei bicchieri…”. Oltre 200 gli agenti di Polizia impegnati ieri sera e oggi la tensione resta altissima. Fin dalle prime ore del mattino gli agenti stanno presidiando la zona vicino al meeting point. Sono attesi circa 1700 tifosi della Roma, ma in tanti potrebbero arrivare a Nizza senza biglietto. I cattivi rapporti tra le due tifoserie sono dovuti al gemellaggio con l’Inter e di conseguenza all’amicizia con la Lazio. Tutto tranquillo, invece, per la squadra. Due camionette della polizia da ieri sera si trovano sotto l’hotel dove alloggiano i giallorossi, nella zona dell’aeroporto. La nottata è stata tranquilla almeno per i giocatori della Roma che non sono stati svegliati dagli ultras locali come già successo nelle precedenti trasferte europee. Oggi alle 19.15 la squadra partirà verso l’Allianz Riviera col pullman che verrà scortato per tutto il tragitto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA