Nicola: “Piccoli deve arrivare a 10 gol! Coman, Mina e perché Luperto in panchina”

ALL calcio
3 Min Read

PERCORSO – “Non siamo soddisfatti dei primi 20/25 minuti: scivolavamo in ritardo e ci accontentavamo di fare densità. Negli ultimi 15 minuti del primo e in tutto il secondo tempo abbiamo giocato con ordine e coraggio concedendo meno: la squadra ha le armi per esprimersi così. Devi accettare la qualità dell’avversario, ma non rinunciando a giocare. Dobbiamo migliorare la lettura di alcune situazioni, contro squadre come questa le paghi. Andiamo avanti, stiamo mettendo in forma dei giocatori. Abbiamo bisogno di tutti in questo finale”.

PICCOLI – “Contano le persone disposte a darti fiducia e l’ambiente in cui cresci, il resto lo sta facendo lui. Non deve accontentarsi: deve assolutamente arrivare in doppia cifra”.

SALVEZZA – “Rispondo come rispondo sempre, non faccio calcoli di punti. So che bisogna ancora farne, non so quanti. Molto dipenderà anche da chi c’è dietro, ognuno fa la sua corsa e siamo convinti che sarà dura fino alla fine, ma anche che ce la vogliamo giocare. La squadra quando gioca così ci diverte, non veniamo solo a limitare l’avversario. Alcune partite nascono sporche, oggi a fine gara andiamo con gli spogliatoi con la convinzione che c’è ancora da migliorare, ma c’è anche molto di buono. È chiaro che contro certe squadre determinate cose non le paghi, con l’Inter è diverso”.

LUPERTO – “Ne avete parlato una settimana intera, abbiamo sette diffidati e ci sono delle partite da giocare, come pure giocatori da recuperare. Oggi per fortuna Coman è riuscito a fare 60 minuti. Nelle ultime partite avevamo trovato in Palomino, Mina e Luperto un’impostazione difensiva tipica, ma abbiamo bisogno di dosare le energie e non correre il rischi di trovarci, in certi ruoli, senza giocatori determinanti, specie in altre partite. È una scelta legata alla mole di minuti giocati da Luperto, ora vediamo: si possono fare programmazioni, ma non mi piace calcolare troppo. Poi sono consapevole che non è facile venire a prendere punti qui, però se ci vieni con uno spirito diverso è ancora più difficile. Oggi invece per 60-65 minuti di partita ci è piaciuto giocare, abbiamo la consapevolezza di poter creare problemi anche all’Inter. Dobbiamo mettere a posto un po’ di coraggio anche nei primi minuti”.

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *