Il bollettino medico evidenzia un infortunio più serio di quanto sperassero i tifosi. Probabile qualche settimana di stop ma non ne mancano tante a fine campionato…
A Napoli oggi si attendevano notizie sull’entità dell’infortunio subito da David Neres, ma per i tifosi non è tempo di tirare un sospiro di sollievo, anzi. Il bollettino medico diffuso dal club adesso fa temere il peggio: Conte potrebbe perderlo fino a fine stagione. Per l’esterno brasiliano, fermatosi durante l’allenamento di venerdì, il problema è più serio del previsto. Nel primo comunicato, pubblicato dal Napoli nelle ore successive all’infortunio, si parlava di risentimento muscolare mentre gli esami strumentali a cui si è sottoposto oggi hanno rilevato una lesione distrattiva del soleo della gamba sinistra. Il giocatore brasiliano ha già saltato la sfida contro il Monza, ma adesso rischia di stare fuori per qualche settimana. La società non ha specificato i tempi di recupero necessari prima di rivedere il giocatore in campo, ma Conte potrebbe dover rinunciare all’attaccante in questo finale intenso di stagione. Il campionato termina tra poco più di un mese, Neres riuscirà a rientrare in tempo? Lo capiremo solo più avanti, ma il rischio che il brasiliano non riesca a dare il proprio contributo alla volata scudetto c’è.
il comunicato del Napoli
—
“David Neres si è sottoposto oggi, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del soleo della gamba sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo”.