Nel calciomercato della Roma scoppia la grana Matic, rompe e va al … – Sport Fanpage
August 31, 2023 | by allcalcio.it
Hai nuove notifiche!
Lo strattone è stato forte, fino a provocare lo strappo insanabile nel periodo più caldo della sessione estiva di calciomercato della Roma. Non c’è alcuna possibilità che la situazione sia in qualche modo ricomposta. Le ultime notizie in tempo reale dicono che l’esperienza di Nemanja Matic coi giallorossi finisce malissimo. È durata un anno, non c’erano le condizioni perché il rapporto potesse proseguire.
L’ex Manchester United è entrato in rotta di collisione anche con José Mourinho e quel malessere, che – sussurri di corridoio – dicono si fosse già manifestato, è esploso nelle ultime ore. E anche se un addio del genere (considerata anche la grande esperienza del calciatore) lascia una voragine a centrocampo è inutile trattenere un calciatore che in un posto sta con malavoglia.
Il serbo ha trovato subito una via d’uscita: ha preso i bagagli e li ha messi sul volo che porta in Francia, perché la prossima maglia che indosserà sarà quella del Rennes. Decisione presa, accordi raggiunti: ai giallorossi vanno tre milioni di euro per formalizzare la cessione a titolo definitivo. A spingerlo a una scelta del genere sono stati motivi strettamente personali ecco perché la sua partenza non è stata certo indolore: aveva deciso di andare via, con la testa ormai era altrove.
Al Rennes firmerà un contratto più vantaggioso e guadagnerà più soldi? No. A corredo dell’intesa biennale con la nuova società c’è uno stipendio molto simile a quello percepito nella Capitale (circa 4 milioni di euro). Matic è andato, la domanda adesso è una sola: chi prende la Roma al suo posto?
A una settimana dall’inizio del campionato di Serie A, a circa 20 dalla chiusura delle trattative, il club si ritrova con una matassa ingarbugliata tra le mani. Adesso deve coprire anche il buco che s’è aperto in mediana e deve farlo con un giocatore che sia ‘pronto subito’. Già, ma chi?
Il profilo individuato al riguardo è l’argentino Leandro Paredes che nella scorsa stagione ha vestito (in prestito) la maglia della Juve. Nel Paris Saint-Germain di Luis Enrique non c’è spazio per il mediano argentino né per l’ex Lille Renato Sanches. Entrambi sono nel mirino della Roma e le prossime 48 ore potrebbero essere decisive per chiudere la doppia operazione con la formula del prestito: oneroso e con diritto di riscatto per il portoghese, secco e senza esborso economico per il sudamericano è l’intenzione dei giallorossi (mentre il Psg spinge per il diritto di riscatto anche per l’ex bianconero).
RELATED POSTS
View all