Napoli su Sterling se salta Ndoye: la trattativa con il Chelsea

allgossip9@gmail.com
5 Min Read

L’ala del Chelsea piace a Conte, ma i Blues dovrebbero contribuire all’ingaggio. Restano aperte le piste per Chiesa e Grealish

dal nostro inviato Vincenzo D’Angelo

Quando la suggestione accende un sogno. C’è una nuova puntata nella caccia all’esterno del Napoli, e potrebbe essere quella della svolta. Adesso anche mister X ha un nome e cognome: è Raheem Sterling, 31 anni da compiere a dicembre e una carriera al top per anni, dove ha vinto e segnato senza sosta con la maglia del Manchester City dal 2015 al 2022. Tempi belli, che adesso sembrano solo un lontano ricordo. Oggi, Sterling è uno dei tanti esuberi di lusso del Chelsea e cerca una nuova sfida nel calcio che conta. Probabilmente lontano dall’Inghilterra, dove il suo appeal è crollato nelle ultime stagioni: appena 17 presenze lo scorso anno con l’Arsenal, senza gol. Al Chelsea è andata meglio nelle prime due stagioni, dal 2022 al 2024.

nodo ingaggio

—  

Poi, però, è finito ai margini del progetto e dopo l’arrivo di Maresca. Sterling ha ancora due anni di contratto, ma il Chelsea se ne libererebbe volentieri senza chiedere la luna. Ma più che il cartellino, il grande ostacolo è rappresentato dall’ingaggio spropositato: Raheem guadagna oltre dieci milioni netti all’anno e servirebbe un grande contributo dei Blues per poter pensare di chiudere il colpo.

attesa per ndoye

—  

Per i dettagli ci sarà tempo, intanto c’è da registrare il contatto diretto tra Napoli e Chelsea avvenuto negli ultimi giorni, mentre Manna aspetta ancora una risposta dal Bologna per l’ultima proposta per Dan Ndoye. Il giocatore del Bologna resta ancora l’obiettivo numero uno dei campioni d’Italia, ma la distanza tra i club non si è ancora colmata e ora lo svizzero ha anche aperto alla possibilità di trasferirsi al Nottingham Forest, con cui ha trovato già un accordo tra quasi cinque milioni di euro a stagione. Ma gli inglesi per il cartellino non sono arrivati neanche a 30 milioni, mentre il Bologna ne chiede 45. Il Napoli, invece, ha già raggiunto quota 40 con i bonus (prestito da 9 milioni più obbligo di riscatto a 26 e altri cinque extra legati agli obiettivi raggiunti) e potrebbe fare un altro piccolo sforzo sul fisso nei prossimi giorni. Basterà?

le altre alternative

—  

È possibile che Manna e De Laurentiis non intendano andare oltre. O che abbiano paura di restare a mani vuote. L’idea è quella di completare l’organico al più presto, per dare a Conte il tassello mancante per il ritiro di Castel di Sangro, che inizierà il 30 luglio. Così è partito il casting delle alternative, che ha portato di recente a valutare il profilo di Sterling. Ma sul taccuino del ds azzurro già da giorni ci sono i nomi di Federico Chiesa e Jack Grealish, altri due esuberi delle big della Premier. Chiesa non è stato convocato dal Liverpool per la tournée in Asia e la sua avventura in Inghilterra sembra già ai titoli di coda. Napoli potrebbe dargli l’occasione del riscatto, a patto che l’esterno riduca le pretese economiche. Stesso discorso vale per Grealish, che il City addirittura non ha convocato nemmeno per il Mondiale per club. Jack in questi giorni è in vacanza nella Costiera Amalfitana e si sta allenando lì. Mercoledì è stato a cena a Rovello e a chi gli ha chiesto possibilità di trasferimento a Napoli, avrebbe risposto “maybe”. Forse. Che vuol dire tutto e niente, ma che non è un no. E tanto basta per comprendere che il Napoli è a caccia di un grande colpo. Ora tutto dipende da Ndoye: se salta, allora il Napoli andrà a pescare tra le alternative di lusso in Inghilterra.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *