Il belga ha prima trasformato il tiro dagli 11 metri, poi è uscito infortunato per un problema al flessore che sembra piuttosto serio. E pensare che sul dischetto avrebbe dovuto esserci Neres, poi Conte ha deciso per un improvviso cambio
Prosegue l’emergenza in casa Napoli. L’ultimo giocatore che si aggiunge alla lunga lista degli infortunati è Kevin De Bruyne, uscito in lacrime al 33′ di Napoli-Inter dopo aver trasformato il calcio di rigore concesso da Mariani per un tocco di Mkhitaryan su Di Lorenzo.
cosa è successo
—
De Bruyne ha accusato un problema al flessore subito dopo aver calciato dagli undici metri, spedendo il pallone alle spalle di Sommer per l’1-0 in favore del Napoli. Invece di esultare però, il belga si è subito fermato, tenendosi vistosamente il flessore della coscia destra: una situazione apparsa subito seria anche ai compagni accorsi per i festeggiamenti di rito. De Bruyne ha chiesto immediatamente il cambio ed è uscito tra le lacrime, non riuscendo nemmeno ad appoggiare la gamba. Un problema in più per Conte, già costretto a fare a meno di Lukaku, Hojlund, Lobotka, Meret e Rrahmani.
non era il rigorista
—
E pensare che De Bruyne, a quanto pare, per una volta non era nemmeno il rigorista: secondo i piani pre-partita degli azzurri, sarebbe toccato a Neres calciare un eventuale rigore. Tanto che il brasiliano aveva già preso in mano il pallone e si stava preparando per calciare: poi un’improvvisa indicazione di Conte, che ha scelto Politano come ‘messaggero’ per i due giocatori, ha invertito le gerarchie. De Bruyne si è quindi presentato sul dischetto, trasformando il rigore e provocandosi un infortunio che, a giudicare dalla sua reazione, sembra piuttosto serio.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA

