allcalcio.it

Napoli: il “nuovo acquisto” è in casa. Mazzarri ci pensa?

December 13, 2023 | by allcalcio.it

mazzarri-walter-9.jpg


Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, potrebbe pensarci seriamente avendo a disposizione un calciatore di assoluto livello.

Si dice da tempo ormai che al Napoli manchi un vero e proprio sostituto di Stanislav Lobotka. Ieri martedì dodici dicembre, quando lo slovacco ha lasciato il campo col Braga, la sua posizione è stata ricoperta da Anguissa. Ma è chiaro che il centrocampista della nazionale del Camerun sia una mezzala di destra, non certamente un metronomo. Eppure Gianluca Gaetano, nel corso della conferenza stampa del post match, si è candidato (anche se naturalmente in forma non sfacciata) al ruolo di vice Lobotka.

“Ho ricoperto il ruolo di Stanislav quando giocavo nella Cremonese, non avrei problemi nemmeno a Napoli”, le dichiarazioni del centrocampista. Per Walter Mazzarri potrebbe essere una opzione valida e anche “economica”. Gaetano, alla Cremonese, ha fatto benissimo, trascinando i suoi alla promozione. Difficilmente il Napoli troverebbe sul mercato un calciatore più forte in grado di sostituire Lobotka. Non sarebbe forse il caso di provare Gaetano anche nel ruolo di regista? Avrebbe maggiore spazio e, di conseguenza, sarebbe motivato a restare a Napoli almeno fino al termine della stagione. E chissà, forse per Mazzarri potrebbe essere un nuovo acquisto.



Source link

RELATED POSTS

View all

view all