Napoli-Casertana 1-1: gol di Politano, ritorna McTominay

ALL calcio
2 Min Read

Finisce pari il test contro la squadra di C. Dopo l’assist di ieri, l’azzurro trova anche la via del gol

Dal nostro inviato Vincenzo D’Angelo

Tanti cambi, ma niente vittoria. Nell’amichevole mattutina contro la Casertana (Serie C), il Napoli non va oltre l’1-1, ma qualche motivo per sorridere c’è. Politano, per esempio, ieri autore di un assist e oggi in gol. E McTominay, alla prima stagionale dopo aver assistito a tutti i precedenti test estivi. Applausi e ovazione per l’uomo dello scudetto, il cui inserimento sembra già indispensabile in vista del via della stagione. 

BOTTA E RISPOSTA

—  

Tanti giovani in campo, Conte lancia dal primo minuto solo i big risparmiati ieri: c’è Lukaku al centro dell’attacco, Mazzocchi al centro della difesa (adattato per necessità) davanti a Meret, Anguissa in mediana e Politano largo a destra, con la fascia di capitano. Ed è proprio grazie a un guizzo di Politano sul finire di tempo che il Napoli evita di andare a riposo sotto di un gol. La Casertana, infatti, si era portata avanti con Vano, sfruttando un calcio d’angolo.

riecco scott

—  

Nella ripresa, dopo una punizione di Lukaku respinta in tuffo da Zanellati, Conte ritrova l’eroe dello scudetto e il Patini esplode all’ingresso in campo di Scott McTominay: mezz’ora per lo scozzese al debutto stagionale e subito innervosito da un intervento ruvido di un avversario. All’assalto finale partecipano anche Neres e Lang, ma è solo McTominay a spaventare la Casertana, prima di testa e poi al volo, ma senza centrare la porta. Finisce 1-1 e a cantare alla fine sono i tifosi della Casertana.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *