allcalcio.it

Mou, i conti non tornano: gioco e nervi. Alla Roma serve di più – La Gazzetta dello Sport

September 5, 2023 | by allcalcio.it

Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Massimo Cecchini
Non basta Lukaku. Il fatto che per trovare una partenza peggiore della Roma bisogna risalire al 1950-51 significa molto. Non basta. Dalla partita col Milan dello scorso torneo a quella di venerdì, la squadra di Mou ha vinto una volta, ottenendo 8 punti su 30 disponibili. Tra l’altro, anche la precedente contro l’Atalanta era stata persa. Paragonare due annate è complicato, ma una cosa è certa: ci sono lavori in corso. Ma di che tipo? Sia in ritiro che nelle prime due giornate la Roma aveva dato mostra di voler cambiare modo di giocare, provando a fare la partita attraverso un possesso palla rapido a cercare verticalizzazioni. Col Milan si è visto un ritorno al passato, con la difesa bassa e con lanci lunghi per cercare le punte. La sensazione è che Lukaku, capace di fare reparto da solo, potrà accentuare la tendenza. E si resta ancora aggrappati alle palle inattive.

L’offerta scade tra
L’offerta scade tra
Email non valida. Controlla l’inserimento
Password non corretta

oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:
non hai un account?
Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.
Vi autorizzo alla lettura dei miei dati di navigazione per effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.

source

RELATED POSTS

View all

view all