L’allenatore bianconero presenta l’andata del playoff di Champions. Con lui, anche Locatelli in conferenza: “Sarà un’altra partita rispetto a cinque mesi fa”
“La sfida è importante, lo sappiamo tutti. Sarà una grande partita da giocare al massimo. L’impegno dei ragazzi è al massimo, giocheremo in casa la prima e dovremo fare la nostra partita con intensità e dinamismo. Servirà una partita molto completa per qualificarci”, questa la prima fotografia di Thiago Motta in conferenza stampa alla vigilia di Juve-Psv, andata del playoff di Champions League. “Quanto è cambiato il Psv rispetto a cinque mesi fa? Anche loro sono giovani, fanno un’ottima prima pressione, con coraggio. Anche nel girone abbiamo avuto dei momenti molto buoni ma abbiamo anche sofferto il loro palleggio, il possesso palla, l’arrivo dei terzini da dietro. I miei li vedo molto concentrati, sappiamo cosa fare per vincere. Juve-Inter domenica non è una scusa, siamo giovani, possiamo fare tutto ma non andiamo oltre. Ogni partita è importante qui, e domani è importantissima e il nostro focus è lì. Il nostro momento è buono. È aumentata tantissimo la resilienza della squadra, abbiamo vinto senza giocare bene ma non è da esempio quel successo. Sappiamo che questa non è la strada e domani sappiamo di dover fare una partita molto completa per competere e vincere alla fine”.
parola a locatelli
—
“Domani sarà importantissima, giochiamo in casa nostra contro un grande avversario, una squadra giovane che abbiamo già affrontato ma domani sarà diversa – ha subito chiarito Locatelli -. È solo l’andata ma sarà fondamentale approcciare bene. La vittoria ‘sporca’ di Como è importante per avere più consapevolezza? La vittoria aiuta sempre ad avere più fiducia nelle gare successive ma noi dobbiamo essere a prescindere consapevoli delle nostre qualità. La fascia? Essere capitano è una responsabilità bella che ho ogni giorno, in campo e fuori. Kolo Muani? Un bravissimo ragazzo, perbene. Le sue qualità le conoscevamo. Quando arrivano giocatori così è sempre più facile lavorare”.
A breve il servizio completo
© RIPRODUZIONE RISERVATA