Morto Hidalgo, ex Juventus, morto a 32 anni per un tumore: era malato dal 2021

allgossip9@gmail.com
1 Min Read

Lo ha portato via un tumore ai polmoni scoperto nel 2021, interrompendo una carriera lontana dai riflettori. Oltre dieci anni fa il suo cartellino venne acquisto dai bianconeri, con i quali però non ha mai giocato

La Juventus l’ha vista da lontano, Nico Hidalgo. Venne acquistato dai bianconeri nell’estate 2014 dalla seconda squadra del Granada – società della famiglia Pozzo, poi finita sotto inchiesta per la gestione del club – ma il centrocampista spagnolo classe 1992 rimase due in Andalusia in prestito, senza mai arrivare a Torino. Il calcio piange oggi la sua scomparsa all’età di 32 anni, stroncato da un tumore ai polmoni le cui metastasi ormai avevano colpito anche le ossa. 

La diagnosi gli era arrivata meno di quattro anni fa, nel 2021, quando aveva ancora 29 anni, stroncando una carriera che dopo il periodo al Granada B lo aveva visto per due anni al Cadice in seconda divisione, altri due al Racing Santander scendendo anche in terza divisione, la stagione in cui nel 2020 era passato all’Extremadura, prima di scoprire la malattia. Un percorso ben distante da quanto poteva far pensare dieci anni fa, quando firmò con la Juventus.

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *