allcalcio.it

Monza, Galliani svela il futuro di Nesta e Daniel Maldini

November 15, 2024 | by allcalcio.it


Monza, Galliani svela il futuro di Nesta e Daniel Maldini

Il Monza è approdato nel massimo campionato italiano nella stagione 2021/2022, in seguito alla vittoria dei Playoff di Serie B, grazie al lavoro della premiata ditta Berlusconi-Galliani. Negli ultimi anni la squadra brianzola, sotto la guida di Raffaele Palladino, ha disputato dei buoni campionati raggiungendo l’obiettivo salvezza con grande anticipo. In estate i biancorossi hanno cambiato guida tecnica, con Alessandro Nesta che ha sostituito Palladino che si è trasferito alla Fiorentina, tuttavia la squadra sta riscontrando non pochi problemi nel percorso. Il Monza, infatti, si trova al penultimo posto della classifica di Serie A con soli 8 punti conquistati nelle prime dodici giornate. Terminata la sosta dedicata agli impegni delle Nazionali gli uomini di Nesta dovranno voltare pagina e cominciare a granare punti per togliersi fuori dalle zone calde della graduatoria. Il primo avversario è il Torino di Paolo Vanoli, altra compagine che nell’ultimo periodo ha riscontrato non poche difficoltà.

In un incontro con i tifosi l’Ad Adriano Galliani ha parlato del futuro di Nesta sulla panchina del Monza. Di seguito le sue dichiarazioni riportate dal sito Fantacalcio.it.

“L’ho visto molto determinato e molto arrabbiato perché sta cercando la soluzione per fare punti. Al di là dei rapporti affettuosi da tanti anni, lo abbiamo scelto perché secondo le statistiche era quello che giocava nella maniera più simile a Palladino. Gode della nostra fiducia e non corre nessun tipo di rischio, ma adesso è arrivato il momento di fare punti. Il Monza sta giocando bene. Le ultime tre partite con tre squadre importanti come Atalanta, Milan e Lazio le abbiamo giocate almeno alla pari. Inutile ricordare ancora gli errori arbitrali riconosciuti che ci hanno annullato un gol a Bergamo e un gol con il Milan, ma stiamo giocando bene. Abbiamo meno punti di quelli che meritiamo, ma questa è la classifica”.

Nello stesso punto stampa l’Ad del club brianzolo ha parlato anche di Daniel Maldini.

“Non dobbiamo adesso pensare al mercato, dobbiamo pensare a fare punti fino a gennaio. Poi al mercato vedremo. Maldini è un giocatore dalle grandissime potenzialità che è in crescita e può migliorare ancora tanto. A gennaio non c’è nessuna clausola: chiuderà l’anno a Monza, poi vedremo l’anno venturo”. 


Visualizzazioni del post: 270






Source link

RELATED POSTS

View all

view all