allcalcio.it

Montervino: “De Laurentiis ci diceva cose assurde. Verdone e De Sica entravano nello spogliatoio e…”

September 11, 2024 | by allcalcio.it

desica_christian.jpg


Curiosi retroscena sul Napoli raccontati dall’ex centrocampista e storico capitano della squadra azzurra, Francesco Montervino.

Francesco Montervino, indimenticato centrocampista e capitano del Napoli degli anni Duemila, oggi dirigente sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC. In occasione del ventennale della presidenza di Aurelio De Laurentiis, caduto nei giorni scorsi, l’opinionista si è soffermato sui propri trascorsi in maglia azzurra. Spazio a ricordi e a qualche simpatico racconto, durante il suo intervento. Ve ne riportiamo qualche passaggio. “Come fu la partita con il Cittadella? Era una squadra costruita in corso d’opera, senza preparazione e con tanti ragazzi con la voglia di far bene, ma senza nulla nelle gambe. Infatti, il Napoli iniziò a far bene dal girone di ritorno”.

“Cosa ho pensato al primo incontro con De Laurentiis? Ho pensato che eravamo in un altro mondo. Cosa ci diceva? Era così spensierato da dire delle cose anche assurde”.

Infine, un aneddoto curioso: “Quando andavi nello spogliatoio, soprattutto all’inizio, capitava che trovavi persone del tutto inaspettate, come Carlo Verdone Christian De Sica, che venivano lì per farci i complimenti e augurarci il meglio prima di scendere in campo”.



Source link

RELATED POSTS

View all

view all