Moncada: “I rinnovi di Theo e Maignan? Lavoriamo ogni giorno con agenti e giocatori”

ALL calcio
2 Min Read

Il dt rossonero: “Siamo con Conceiçao, per noi non ci sono problemi. Siamo contenti di Sergio e di come lavora per tornare ad un livello più importante”

C’è la massima attenzione sul futuro ds, certo, così come sul nome del prossimo allenatore. Ma in casa rossonera ci sono anche i rinnovi di contratto a tenere banco. Nel prepartita è intervenuto sull’argomento il dt Moncada: “I rinnovi di Theo e Maignan? Stiamo lavorando ogni giorno, con agenti e giocatori. Parliamo ogni giorno con loro. Siamo molto concentrati sulla fine della stagione, non credo sia il momento giusto”. Situazioni entrambe delicate, soprattutto quella del terzino.

il sistema di gioco

—  

Poi un accenno a Conceiçao: “Ogni giorno lavoriamo con lui, sono tutti i giorni a Milanello con lui e Zlatan. Parliamo tutti i giorni con il suo staff. Siamo con lui, per noi non ci sono problemi: siamo contenti di Sergio e di come lavora per tornare ad un livello più importante. Se due trofei basterebbero per la riconferma? Due trofei sarebbero molto importanti, è da tanto che non vinciamo la Coppa Italia”. Infine, un’analisi tattica: “Penso che l’allenatore abbia lavorato durante la sosta di marzo sul 3-4-3. Adesso possiamo avere altre opzioni: i terzini più alti, la difesa più compatta, un sistema che permette tanta libertà ai giocatori. Anche Pioli ha giocato a tre due anni, per esempio quando abbiamo vinto contro il Tottenham: è per dare più equilibrio alla squadra”.

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *