Milan su Estupinan e Vlahovic, le trattative con Brighton e Juventus

allgossip9@gmail.com
6 Min Read

Il Diavolo ha scelto l’esterno ecuadoriano: accordo per un quinquennale. Dusan sempre più tentato, c’è un contratto pronto per lui

Andrea Ramazzotti

Giornalista

Stasera il Milan decollerà per Singapore, ma nelle ultime ore ha preso il volo anche il mercato del Milan. Il club rossonero si è avvicinato a Pervis Estupinan del Brighton, che può essere il sostituto a sinistra di Theo Hernandez, si è sincerata sulle condizioni fisiche di Marc Pubill, uno dei candidati (non è detto sia il favorito) a prendere possesso della fascia destra, ma sta iniziando sempre più concretamente a riflettere sul futuro dell’attacco, con Dusan Vlahovic obiettivo numero uno a meno che un altro top player come lui (per esempio Hojlund dello United) non arrivi in prestito. Il tutto al netto del corteggiamento per Ardon Jashari, l’elemento che completerà il centrocampo. 

Estupinan si avvicina

—  

Per il mancino ecuadoregno la strada è ormai tracciata: il Milan ha un accordo con l’esterno del Brighton per un contratto di cinque anni (da definire se l’ultimo sarà “solo” un’opzione) a 2,5 milioni netti a stagione. Jorge Mendes, agente del calciatore, sta facendo da mediatore tra i club per cercare di ottenere uno sconto rispetto alla cifra richiesta dagli inglesi (23 milioni), più alta rispetto a quella che il procuratore portoghese aveva concordato in primavera. Quando aveva chiarito che Estupinan voleva provare un’avventura altrove e il Brighton si era messo sulle tracce del sostituto (ha acquistato De Cuyper). Il Milan è partito da un’offerta di 12 milioni più bonus (rifiutata) e vorrebbe chiudere a quota 15, ma quasi certamente dovrà aggiungere qualche altro milione di parte variabile. Venti milioni totali vengono considerati il limite. Ieri i contatti sono stati fitti e non va escluso che nelle prossime ore la distanza possa essere colmata. Il Diavolo spera che Estupinan sbarchi a Milano per le visite mediche a inizio settimana e che poi raggiunga i compagni a Singapore. Essendo in possesso di un passaporto spagnolo, le procedure per il tesseramento non saranno complicate come per gli extracomunitari. Dopo la vicenda Archie Brown e il voltafaccia dell’inglese (e del suo entourage), in via Aldo Rossi si procede con cautela, ma le basi per arrivare alla fumata bianca ci sono.

test per pubill

—  

Per il terzino destro dell’Almeria ieri il Milan ha voluto verificare le condizioni del ginocchio sinistro, operato nell’autunno del 2023. I test svolti ieri a Barcellona, con l’ok della società spagnola e un medico di fiducia del Diavolo, hanno dato esito confortante, ma questo non vuol dire che Furlani e Tare lo acquisteranno di sicuro. Il club ha voluto fare questo passaggio per approfondire eventualmente il discorso, conscio del fatto che il prezzo si aggira sui 15 milioni e che sull’esterno c’è il Wolverhampton. A destra il Milan ha anche altre soluzioni, compresa quella di Doué che lo Strasburgo vuole cedere solo per 25 milioni più bonus, e intende riflettere per non sbagliare un tassello fondamentale.

contratto vlahovic

—  

Il discorso per il centravanti non è di stringente attualità come quello dei terzini, ma per il Milan non passa comunque in secondo piano. Perché l’orientamento è quello di fare un investimento per un bomber. Il preferito è Dusan Vlahovic, ma per affondare con la Juventus non ci sono ancora la condizioni. Furlani e Tare dovranno aspettare che a Torino arrivi, dopo David, un altro centravanti. A quel punto, con il gradimento del serbo al trasferimento alla corte di Allegri, la strada sarà un po’ meno in salita. Il Milan è pronto a mettere sul tavolo per Dusan un contratto importante, anche se molto più basso rispetto ai 12 milioni netti (oltre 22 lordi) che percepirebbe nel 2025-26 restando a Torino. Nella prossima stagione, senza la Champions e con uno sforzo, il Diavolo può arrivare a 6 milioni netti più bonus legati ai gol e alla vittoria dello scudetto. L’ingaggio però crescerebbe nelle annate future con l’ingresso nelle prime quattro (o cinque, a seconda del ranking). Resta il nodo della trattativa con la Juventus che spera sempre che arrivi un’offerta per l’ex Viola che ha un ammortamento a bilancio di circa 19,5 milioni. La trattativa per il rinnovo non ha preso mai quota e anche l’ipotesi di un prolungamento di un solo anno per mandarlo in prestito con obbligo di riscatto (a una cifra bassa) non scalda l’entourage del bomber. Il Milan osserva e aspetta che ci siano le condizioni giuste per entrare in scena. Al tempo stesso vengono monitorate anche le altre opzioni: Hojlund, proposto ai rossoneri, può essere un’opzione solo in prestito perché non ha le caratteristiche del “9” puro, ma non va scartato a priori.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *