Milan-Mateta già a gennaio? La trattativa con il Crystal Palace

ALL calcio
4 Min Read

I rossoneri proveranno ad anticipare il colpo a gennaio: un affare da 30 milioni, il gigante francese preferisce i rossoneri al Nottingham Forest 

Luca Bianchin

Giornalista

Sì, Jean-Philippe Mateta può diventare in fretta un giocatore del Milan, a giugno o anche subito, a gennaio. Il Milan nella notte ha fatto grandi passi avanti e ha trovato l’accordo con il Crystal Palace sulla cifra del trasferimento: 30 milioni. Non solo, sta provando a chiudere per gennaio, in un colpo che cambierebbe la geografia del mercato e gli equilibri scudetto. Un Milan con un attaccante da 38 gol nelle ultime due stagioni e mezzo di Premier League fa decisamente più paura all’Inter… Non per caso, anche la Juve in questo mercato ha provato a lungo a prenderlo.

mateta-milan: che cosa manca

—  

Il punto ora è capire se l’operazione si chiuderà e per quando. Le possibilità sono in deciso rialzo e Giorgio Furlani è al lavoro per provare a chiudere l’affare subito. Il Milan ha fatto la sua scelta: Mateta può essere il 9 del futuro. Che cosa manca? Un ok del Crystal Palace al trasferimento immediato. Il Palace sta provando ad acquistare Jorgen Strand Larsen, curiosamente un ex Primavera Milan, dal Wolverhampton. Se chiuderà quell’operazione, in salita nelle ultime ore, darà il via libera a Mateta. Altrimenti, in questi giorni si proverà a scrivere un accordo per il trasferimento a giugno. Attenzione anche al Nottingham Forest, superato dal Milan nelle ultime ore ma molto deciso a investire sulla punta arrivata in Premier nel 2021 dal Mainz. Le prossime ore saranno decisive, perché la volontà di Mateta è chiara: l’Italia lo ha sempre interessato – anche negli anni scorsi, è stato molto favorevole a un trasferimento in Serie A – e con il Milan ha un accordo per un contratto da 3-3,5 milioni a stagione più bonus.

chi è mateta

—  

Mateta è un 9 potente, un centravanti che fa la differenza con il fisico e con la tecnica. E’ alto un metro e 92, ha impatto fisico, da anni dà grande fastidio alle difese di Premier: in questi anni ha segnato a Liverpool, City, United, Arsenal. Tutte le più forti. Ai Giochi di Parigi 2024 ha segnato 5 gol contribuendo all’argento della Francia, sconfitta nella finale per l’oro dalla Spagna, e lo scorso ottobre è stato convocato per la prima volta da Deschamps in Nazionale, con cui ha già segnato due gol in tre partite. E con la concorrenza di Mbappé, Dembélé, Doué, Olise, Cherki, Barcola, Ekitiké, Kolo Muani, Marcus Thuram non è facile… Curiosità: Ibrahimovic è sempre stato un suo riferimento. “Mi piaceva perché sapeva fare tutto – diceva . E’ rapido, tecnico, forte di testa, spettacolare, agile”. Potrebbe vederlo spesso, nei prossimi mesi…



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *