Milan, Hojlund apre al prestito ma vuole garanzie sul riscatto

ALL calcio
4 Min Read

L’attaccante del Manchester United non vuole ritrovarsi nell’incertezza la prossima estate

Andrea Ramazzotti

Giornalista

Niente elenco dei convocati ieri per il Manchester United. Come succede in occasione delle gare casalinghe, Amorim farà ritrovare i suoi uomini solo stamani e comunicherà le sue scelte. Rasmus Hojlund dovrebbe andare in panchina, ma nella decisione del tecnico dei Red Devils il mercato “peserà”. E pure il Milan è spettatore interessato di quello che accadrà oggi per United-Arsenal: se il danese finirà in tribuna o in panchina (ma non metterà piede in campo), allora le ultime resistenze alla partenza sarebbero vinte, anche se in realtà la trattativa per Furlani e Tare non sarebbe comunque in discesa. 

biglietto solo andata

—  

Hojlund, infatti, nel corso dei dialoghi degli scorsi giorni con il club di Manchester e il suo entourage ha aperto alla possibilità di andarsene per sposare il progetto del Milan. Finora però su un punto è stato irremovibile: preferisce un trasferimento a titolo definitivo o comunque condizioni che permettano al Diavolo di acquistarlo al termine della stagione. Non vuole che il suo volo Manchester-Milano preveda un ritorno “scontato” oltre Manica. Perché non intende ritrovarsi la prossima estate nella stessa condizione attuale. L’ex Atalanta si aspetta un diritto di riscatto non a 40 milioni, ma a una cifra più bassa. Il resto dovrà farlo lui giocando un campionato importante che spinga i dirigenti di via Aldo Rossi a comprare il suo cartellino. La prossima settimana sarà fondamentale per capire il finale della storia: il Milan ha incassato nei tempi previsti l’apertura dello United e del calciatore all’operazione, ma non può permettersi di aspettare troppo per chiuderla. Da domani, dunque, continuerà a lavorare sul danese, senza però dimenticarsi di tenere vive le altre soluzioni. 

jackson seguito

—  

Tra le alternative uno dei nomi caldi è quello di Jackson del Chelsea: Maresca venerdì ha detto chiaramente che Nicolas lascerà i Blues e il senegalese è già da tempo sul taccuino rossonero. Tare ne ha parlato con l’agente della punta, Ali Barat, nel corso dello scorso weekend a Londra. Neppure lui, come Hojlund, è un centravanti da area di rigore però ha esperienza internazionale e voglia di riscattarsi. Altri nomi? Boniface del Leverkusen è da tempo in lista, idem Vlahovic, anche se continua a segnare per la Juve (e ha un ingaggio super). Embolo, in rottura con il Monaco, è stato proposto più volte, ma per ora non scalda. Gonçalo Ramos ha numeri troppo elevati e ha detto che vuole restare al Psg. Infine Krstovic: il Milan si è informato sui costi dell’affare (30 milioni, bonus compresi), ma con il Lecce non ha affondato e l’Atalanta si è fatta sotto nel caso non arrivi subito a Muniz. Il Milan tornerà sul montenegrino se con Hojlund salterà il banco?



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *