Milan, gli abbonamenti: effetto Modric, le tessere sottoscritte

allgossip9@gmail.com
3 Min Read

Inizia la vendita libera. Già 30mila abbonati, e  oltre l’80% dei tifosi storici, quelli a San Siro da almeno 5 stagioni, ha rinnovato

Luca Bianchin

Giornalista

San Siro è già pieno quasi per metà. Le prime fasi della campagna abbonamenti del Milan si sono chiuse con 30.000 sottoscrizioni: sono gli abbonati 2024-25 che hanno confermato il proprio posto, uniti ai tifosi in lista d’attesa che hanno scelto un seggiolino per la vita… o almeno per una stagione. Gli abbonati un anno fa furono 40.000 e il Milan punta a raggiungere quella cifra da oggi, quando inizierà la vendita libera. Alla prima di Coppa Italia mancano poco più di 20 giorni. 

spirito rossonero

—  

I tifosi insomma hanno risposto anche in un anno senza coppe, con la cessione di Reijnders ad aprire il mercato e le centinaia di richieste di rinnovo in curva respinte dal club, come fatto dall’Inter, sulla scia dell’inchiesta della Procura di Milano: oltre l’80% dei tifosi storici, quelli abbonati da almeno cinque stagioni, ha rinnovato. Lo spirito milanista è vivo anche nelle difficoltà e i tifosi non hanno abbandonato la squadra. Il resto starà al mercato, ad Allegri e ai giocatori: vincere per tenere compatti società, calciatori e tifosi. 

effetto modric

—  

Curiosa la classifica dei giorni in cui sono stati venduti più abbonamenti. Al primo posto, come logico, la prima giornata della fase dedicata al cambio posto. Poi il giorno dell’annuncio di Luka Modric, che ha portato 1.500 tessere in 24 ore. I milanisti sono così, se hanno almeno 30 anni sono cresciuti tra i campioni. Quando un Pallone d’oro firma con il Milan, anche se ha 40 anni, rispondono. 

le nazionalità di san siro

—  

Altre curiosità geografiche. Il Milan negli ultimi anni ha guardato molto al mercato internazionale e i cambiamenti di Milano, sempre più città del turismo, hanno portato tanti stranieri allo stadio. Gli abbonamenti però rimandano al cuore del tifo milanista: il 94,5% degli abbonati sono residenti in Italia. I Paesi esteri più rappresentati sono Svizzera, Malta, Francia, Belgio e Gran Bretagna. Il 17 agosto – altro che vacanze – sono attesi tutti a Milan-Bari di Coppa. Sei giorni dopo sarà già campionato: Milan-Cremonese.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *