Per la fascia sinistra spunta l’ecuadoriano del Brighton. Dopo aver disertato la presentazione della squadra, lo svizzero non ha posato con i compagni per la foto ufficiale: vuole solo i rossoneri
Nessun passo indietro, nessuna apertura: Ardon Jashari non cambia idea e vuole solo il Milan. È convinto che alla fine il Bruges lo accontenterà. Ecco perché, dopo aver disertato una settimana fa la presentazione della squadra, ieri non ha posato per la foto ufficiale insieme ai compagni. Lui e il suo entourage non hanno intenzione di “ricuciare” lo strappo e anzi, giorno dopo giorno, lo rendono sempre più grande. Perché lo svizzero vuole indossare la maglia rossonera e misurarsi con la Serie A. Il Diavolo lo aspetta a braccia aperte e i contatti con il ragazzo nato a Cham sono praticamente giornalieri. Non quelli con il Bruges che deve decidere se accettare la proposta da 32,5 milioni più 2 di bonus, stabilendo il nuovo record per una cessione del campionato belga (il primato appartiene all’affare De Ketelaere-Milan), oppure se continuare a tenersi in casa una situazione potenzialmente esplosiva con l’avvicinarsi delle partite ufficiali (domenica la Supercoppa, poi l’esordio in campionato e i preliminari di Champions).
Ieri Jashari si è allenato ancora a parte, ma il prossimo passo può essere quello di non presentarsi al centro sportivo insieme ai compagni. Da qualche giorno ha capito che non sarebbe partito per la tournée in Asia e Australia con il Diavolo, ma a questo punto è chiaro che non raggiungerà neppure Maignan e compagni. Questo però non vuol dire che non speri di essere a Milanello il 4-5 agosto, quando arriveranno Modric e Gimenez. Il Milan per il momento lo aspetta e non è stata riallacciata la trattativa con Guerra che in ogni caso non è considerato alternativo per caratteristiche tecniche a Jashari.
Il Fantacampionato Gazzetta è tornato, con il montepremi più ricco d’Italia! Iscriviti e partecipa
Offerta per Estupinan
—
In difesa, invece, Furlani e Tare si stanno muovendo per colmare le lacune su entrambe le fasce. A destra non è ancora partita un’offerta per Pubill dell’Almeria, ma al tempo stesso non c’è troppa fiducia che lo Strasburgo abbassi le pretese per Guéla Doué. Le attenzioni rossonere ora sono più concentrate sull’out mancino e in particolare su Pervis Estupinan del Brighton. Si tratta di un’occasione importante per il quale il club di via Aldo Rossi ha fatto arrivare agli inglesi una prima proposta da 12 milioni. Non bastano per arrivare alla fumata bianca, ma l’ex club di De Zerbi ha già acquistato come terzino sinistro De Cuyper. In più negli scorsi mesi il Bruges ha garantito a Jorge Mendes, l’agente dell’ecuadoriano classe 1998, che di fronte a un’offerta congrua lo lascerà partite. Lo stesso calciatore lo ha ammesso in patria (“Voglio crescere nella mia carriera”) e ora si aspetta di essere accontentato. Il Milan non vuole toccare quota 20 milioni perché sa che il giocatore, pur avendo altre proposte allettanti, spinge per venire in Italia. C’è bisogno di un altro po’ di lavoro e anche Mendes sta contribuendo perché ci sia un’accelerazione. Alternative a sinistra? E’ stato proposto anche Nathaniel Brown dell’Eintracht Francoforte. Non è parente di Archie Brown, finito al Fenerbahce dopo il tira e molla con il Diavolo. Nathaniel Brown, classe 2003, è considerato un profilo interessante, anche se adesso il focus è su Estupinan. E poi c’è Gutierrez del Girona che è da tempo nei radar rossoneri, ma per il quale non c’è mai stato un affondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA