Milan, doppia fumata bianca: è fatta per De Winter e Athekame

allgossip9@gmail.com
2 Min Read

Trovato l’accordo col Genoa per il centrale (18 milioni più 2 di bonus) e con lo Young Boys per il terzino destro (10 milioni più percentuale sulla rivendita). Il belga firmerà un quinquennale da 1,8 milioni a stagione

Dopo aver egregiamente completato il centrocampo, il Milan mette i tasselli a posto anche in difesa. Il Diavolo ha chiuso per Koni De Winter col Genoa e con Zachary Athekame con lo Young Boys. Una doppia fumata bianca – arrivano entrambi a titolo definitivo – che sistema due caselle vuote importanti, anche se parliamo di profili diversi in termini di esperienza. Per De Winter l’accordo col Grifone è stato raggiunto sulla base di 18 milioni più 2 di bonus, per lui è pronto da firmare un quinquennale da 1,8 a stagione. Per Athekame nelle casse dello Young Boys entreranno 10 milioni, oltre al 10% sulla futura rivendita.

concorrenza

—  

Entrambe le operazioni si erano incanalate sulla pista giusta nelle ultime ore, fino a quando si è arrivati all’intesa con Genoa e Young Boys. L’accordo con i giocatori invece era già stato trovato in precedenza. De Winter va a riempire il vuoto lasciato da Thiaw – velocissimo il blitz del Milan, anche per superare la concorrenza interista -, mentre Athekame è un terzino destro di 20 anni, affacciato da poco al mondo dei pro’, che andrà accompagnato gradualmente alla titolarità. Nei giorni scorsi lo Young Boys aveva provato ad alzare la posta, forte di una proposta da 13 milioni dalla Francia, ma il giocatore non ha voluto prendere in considerazione altri club all’infuori del Milan.

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *