Offerta allo Young Boys per il terzino destro, si conta di chiudere a breve. La mezzala svizzera continua il suo braccio di ferro con il Bruges
Il Milan accelera sulla corsia di destra. Ieri, infatti, i rossoneri hanno presentato una prima offerta da circa 7 milioni di euro per Zachary Athekame, terzino svizzero di origini nigeriane dello Young Boys, che piace in Italia pure a Udinese e Bologna. Il Diavolo, però, ha già il sì del giocatore e confida di chiudere a breve l’operazione, anche perché da Berna è arrivata una richiesta di poco superiore alla proposta. Distanza minima, insomma, e fiducia nella buona riuscita dell’affare, grazie pure agli ottimi rapporti tra Igli Tare e lo Young Boys.
chi è
—
Il ds albanese e la squadra mercato rossonera si sono buttati su Athekame dopo le difficoltà incontrate sul fronte Guela Doué. Troppo caro il laterale dello Strasburgo, per cui il Milan si era spinto fino a 23 milioni, senza riuscire a convincere i francesi a cedere. Così, ecco a sorpresa la virata sul classe 2004 dello Young Boys, otto presenze nell’ultima Champions League. Un prospetto più giovane e, naturalmente, da crescere senza eccessive pressioni. Athekame è reduce dal suo unico campionato di primo livello in Svizzera, dove ha messo assieme 30 presenze, di cui 18 da titolare. Corsa, intercetti e pulizia nel tackle le virtù più evidenti, benché prima di essere arretrato a terzino amasse giocare da ala pura. Al di là delle caratteristiche, la domanda di fondo — per un ragazzo che non è mai uscito dal suo paese natio — è ovvia: sarà pronto per la Serie A e, soprattutto, per uno stadio esigente come San Siro? Al Milan pensano di sì, confidando sulla sua personalità: in campo è molto aggressivo, non ha paura di nulla.
Il Fantacampionato Gazzetta è tornato, con il montepremi più ricco d’Italia! Iscriviti e partecipa
capitolo jashari
—
Lo sprint per Athekame ha, per il momento, messo sullo sfondo l’altra trattativa calda in via Aldo Rossi. Parliamo di un altro svizzero, Ardon Jashari, per cui il Diavolo ha messo sul piatto una proposta al Bruges da 33,5 milioni più 4,5 di bonus (due assai agevoli). I belgi, però, continuano a fare muro, nonostante la volontà del centrocampista di vestire il rossonero. Jashari è stato incluso nella lista dei giocatori per il preliminare di Champions (il Bruges affronterà il Salisburgo), benché non abbia ancora un minuto di partite ufficiali nelle gambe. Ma già nei prossimi giorni è intenzionato a ribadire, nell’ennesimo meeting con i vertici del club, il suo desiderio di trasferirsi al Milan, forte di una promessa che gli era stata fatta mesi fa: Jashari avrebbe ricevuto l’ok alla cessione in caso una squadra di suo gradimento avesse avanzato un’offerta da oltre 30 milioni. I rossoneri sono arrivati addirittura a 33,5 e a questo punto lo svizzero si aspetta che il Bruges mantenga la parola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA