Ancora a parte l’attaccante messicano, che spera nel recupero. Gasperini ritrova il difensore
Milan e Atalanta, rispettivamente alla ricerca di un piazzamento europeo e di una riconferma in zona Champions, si affronteranno domenica ore 20.45 per la 33ª giornata di Serie A. Per Conceiçao e Gasperini, però, c’è ancora qualche dubbio di formazione da sciogliere.
qui milan
—
Dopo che la tac di martedì hanno escluso complicazioni di qualsiasi tipo, Mike Maignan ieri è tornato a Milanello. Il portiere ha lavorato a parte e, complice il protocollo medico che viene messo in pratica dopo un trauma cranico come quello del francese a Udine, potrà rientrare in gruppo solo dopo una settimana ovvero da domani. A quel punto sarà lui a dire a Conceiçao come si sente: vorrebbe giocare già contro l’Atalanta, ma non è escluso che si riprenda il posto tra i pali solo nel derby. In dubbio per domenica anche Gimenez, che oggi compirà 24 anni: ieri ha lavorato a parte e spera di aggregarsi ai compagni oggi o domani.
Trasforma il tuo talento in una carriera professionistica: scarica l’app e iscriviti a Like a Pro, il talent calcistico di Gazzetta e One of Us.
qui atalanta
—
Domenica sera De Roon potrebbe tornare ad arretrare nella linea a tre di difesa, ma Gasperini spera ancora di poter sostituire Kolasinac con uno fra Posch – per lui il giorno decisivo sarà oggi, con il rientro effettivo in gruppo dopo il lavoro individuale in campo dei giorni scorsi – e Kossounou, convocato già domenica e in teoria più avanti dell’austriaco. Per l’ivoriano i dubbi sono legati solo alla prudenza dovuta all’entità dell’infortunio avuto e all’operazione seguente: non gioca dall’11 gennaio (a Udine) e potrebbe essere preferibile un rientro graduale, dunque a San Siro sarà titolare soltanto senza nessun rischio di ricaduta.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA