Mercato Roma, arriva Vaz. E Malen è vicino

ALL calcio
5 Min Read

È tutto fatto col Marsiglia: arriverà in giallorosso con un prestito oneroso e successivo obbligo di riscatto a circa 25 milioni di euro. Intanto, si attende il sì dell’olandese. E su Raspadori non è finita..

Andrea Pugliese

Giornalista

Due colpi, uno dietro l’altro. Prima Vaz, poi anche Malen. Ai dubbi di Raspadori la Roma ha reagito così, portando a casa due giocatori che trovano il gradimento di Gasperini e che sono pronti a sbarcare nelle prossime ore nella Capitale. Insomma, archiviata la pista-Raspadori (attenzione però: il discorso con l’attaccante dell’Atletico Madrid potrebbe anche riaprirsi, chissà…) la Roma è andata a cercare i suoi gol altrove. Riuscendo di fatto a portare a casa uno dei maggiori talenti del calcio francese, Robinio Vaz, per poi aggiungerci anche le sterzate e i dribbling di Donyell Malen, l’olandese dell’Aston Villa che entro 48 ore darà il suo assenso al trasferimento in giallorosso.

IN FRANCIA

—  

Ieri Robinio Vaz si è allenato a parte, il che era già un segnale evidente di per sé del suo addio al Marsiglia. Stasera l’Olympique giocherà i sedicesimi di finale della Coppa di Francia, a Bayeux, in Normandia. Vaz non ci sarà, tanto che ieri ha salutato i tifosi francesi con un post, poi rimosso. Ma che ha di per sé un senso: “Marsigliesi, grazie di tutto. Per i momenti di condivisione e felicità vissuti insieme. Ci sono pagine più corte di altre, ma ugualmente importanti per una carriera. E grazie a tutti i miei compagni di squadra”. Vaz arriverà in giallorosso con un prestito oneroso e successivo obbligo di riscatto a circa 25 milioni di euro (il 15% andrà al Sochaux, che lo aveva ceduto per 200mila euro). Il Marsiglia era da ottobre che provava a rinnovargli il contratto (con scadenza 2028), arrivando ad offrirgli fino a 720mila euro. Proposta respinta e accordo fatto successivamente con la Roma. E sui problemi di rinnovo è tornato ieri anche Roberto De Zerbi, così: «So solo che ci sono stati dei problemi relativi al suo contratto e che ci sono anche alcuni club interessati a lui». In particolare il Bayer Leverkusen, che però è arrivato tardi.

IN INGHILTERRA

—  

Ma il semaforo verde è in arrivo anche da Birmingham, dove in queste ore è atteso il sì definitivo di Malen, l’olandese che all’Aston Villa sta giocando poco e che vuole cambiare aria per arrivare nel modo migliore al Mondiale. Con gli inglesi la Roma ha buoni rapporti da tempo, da quando a Birmingham c’era l’ex ds Monchi a dirigere il comparto sportivo. In queste ore si sta parlando molto del ritorno in Inghilterra di Bailey e dello sbarco in giallorosso di Malen. Con una formula che prevede un prestito oneroso a circa 1,5 milioni di euro e un diritto di riscatto che dovrebbe aggirarsi intorno ai 20-21 milioni. Tra i due club c’è un’intesa di massima e nelle ultime ore il giocatore ha avuto anche dei contatti diretti con Gasperini, convincendosi della bontà del progetto giallorosso.

in spagna

—  

Infine Giacomo Raspadori, la telenovela che ha “colorato” gli ultimi dieci giorni dei tifosi giallorossi. Ieri Simeone non ne ha parlato in conferenza, ma c’è stato un lungo confronto con la società. L’Atletico Madrid, infatti, è assai indispettito dal comportamento del giocatore e dal suo mancato accordo con la Roma. Tanto che per tutta la giornata di ieri si è discusso sull’opportunità o meno di portare Raspadori a La Coruña, dove oggi l’Atleitco scenderà in campo per gli ottavi di finale della Coppa di Spagna. Il dt dell’Atletico, Mateu Alemany, non è felice della situazione attuale, con il Napoli sempre lì, pronto a riabbracciare il giocatore. La Roma si è defilata ma resta comunque alla finestra. Chissà che non ci sia anche la grande sorpresa…



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *