I rossoneri sul terzino ivoriano dello Strasburgo che ha già giocato a San Siro nell’Europa League 2023-24. È giovane e ha un costo contenuto: un anno fa si è trasferito per 6,5 milioni più bonus
Il Milan ha un’idea francese per la fascia destra. Guéla Doué non è solo il fratellone di Désiré Doué, l’esterno d’attacco del Psg che non si prende in campo e nemmeno fuori: troppo rapido per i difensori, troppo caro per club meno ricchi del Psg. L’altro Doué è un terzino destro del 2002 che piace al Milan ed è considerato nei ragionamenti sul terzino destro, posizione particolare: Kyle Walker è destinato ad andare via, Emerson Royal non resterà, Alex Jimenez ha tanto talento ma è più bravo con la palla che senza, ad attaccare che a difendere. Jimenez con Conceiçao ha giocato anche da esterno di centrocampo, con Allegri chissà. Di sicuro, in quella posizione andrà preso un altro calciatore, possibilmente con caratteristiche diverse.
doué e il contatto col milan
—
Guéla Doué un’estate fa è passato dal Rennes allo Strasburgo per 6,5 milioni più bonus. In questi mesi è cresciuto, è stato un titolare, ha contribuito al settimo posto dello Strasburgo. Ha le caratteristiche dei profili scelti dal Milan in questi anni: ha 22 anni e può crescere. Ovviamente, al Milan farebbe un salto di qualità: non giocherebbe le coppe ma sarebbe in un grande club. E poi conosce San Siro, dove ha giocato con il Rennes nell’Europa League 2023-24. Il Milan di Pioli vinse 3-0 in casa ma al ritorno a Rennes soffrì, risolvendo la partita con una giocata da fenomeno di Leao. Doué rivedrebbe Rafa nelle partitelle: un terzino destro contro un’ala sinistra. Meglio in allenamento che in partita.