La trattativa tra i rossoneri e il Brighton ha fatto nuovi progressi. L’ecuadoriano sarà il titolare a sinistra, nella posizione di Theo Hernandez
Il terzo arriverà da lontano. Dopo Luka Modric e Samuele Ricci, il Milan è a un passo dal terzo acquisto estivo. La trattativa con il Brighton per Pervis Estupinan è progredita ed è ora vicina alla chiusura. I due club sono molto vicini, mancano le ultime strette di mano ma la fase finale è avviata. Estupinan viene dall’Ecuador, sarà il terzino sinistro titolare e prenderà idealmente il posto di Theo Hernandez, passato all’Al Hilal. Ha 27 anni e ancora tanto calcio davanti.
le cifre: traguardo possibile a 18 milioni
—
Il Milan e il Brighton a meno di sorprese si stringeranno la mano intorno a quota 18 milioni più bonus. Questo è emerso nelle ultime ore. Quanto all’accordo con Estupinan, non è un problema: il Milan e il terzino ecuadoriano, ex Villarreal, hanno già l’accordo per un quadriennale da 2 milioni e mezzo all’anno.
il precedente con allegri
—
Allegri probabilmente, quando lo vedrà, gli ricorderà con un sorriso amaro il precedente di tre anni fa. Max, appena tornato alla Juve, fu eliminato dal Villarreal di Estupinan agli ottavi di Champions, con l’esterno mancino in campo sia all’andata sia al ritorno. Max è cambiato, Pervis anche, ma quella partita, per l’ok all’idea di mercato, deve avere avuto un peso.