M’Bala Nzola al fantacalcio: quotazione e statistiche del nuovo attaccante del Pisa

ALL calcio
3 Min Read

Di nuovo in Serie A dopo un anno al Lens, il nuovo bomber dei nerazzurri cerca il rilancio in Italia. Ecco i suoi numeri nelle competizioni principali

Pasquale Febbraro

Dopo una stagione in Ligue 1, M’Bala Nzola torna in Serie A. L’attaccante angolano arriva al Pisa (qui la scheda fantacalcio dei toscani) in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della Fiorentina, proprietaria del cartellino. Alberto Gilardino ha dunque il suo nuovo centravanti, che nelle scorse stagioni ha alternato grandi prestazioni a periodi opachi nonostante qualche soddisfazione fantacalcistica. Nella stagione 2020-21 segnò 11 gol in 25 presenze con lo Spezia e, sempre con i liguri due anni dopo, segnò nove dei 13 gol totali nel girone d’andata. Andiamo ora a scoprire se si tratta di un giocatore su cui puntare al fantacalcio o meno. 

Il Fantacampionato Gazzetta è tornato, con il montepremi più ricco d’Italia! Iscriviti e partecipa

M’Bala Nzola (nelle competizioni principali)

CompetizionePresenzeGolAssist
Serie A110299
Ligue 12161
Serie B4375
Coppa Italia1061
Conference League932

È da prendere al fantacalcio?

—  

Gilardino farà giocare i toscani con il 3-5-2, anche se in alcune amichevoli ha scelto il 3-4-2-1. Nel primo caso, il partner d’attacco di Nzola sarà il classe 2000 Tramoni, che l’anno scorso in B ha segnato 13 gol in 26 presenze. Nel secondo caso sarebbe unicamente Nzola a guidare l’attacco nerazzurro. In casa Pisa è arrivato anche Cuadrado, che sulla fascia potrebbe essere un ulteriore fattore importante per la fase offensiva dei neopromossi. Il costo di Nzola al Fantacampionato Gazzetta è di 26 crediti. Il consiglio è di non spendere più del 5% del budget per il 29enne angolano. In cinque stagioni in A ha superato la doppia cifra di gol due volte e nell’ultima avventura alla Fiorentina ha segnato solo tre gol. Un aspetto che potrebbe aumentare il suo appeal in fase d’asta sono però i rigori: al momento il tiratore è Tramoni, ma l’ex Spezia ha un ottimo storico: 12 segnati e due sbagliati in tutta la carriera.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *