Al Franchi la Fiorentina ospita il Maccabi Haifa per il match di ritorno degli ottavi di finale di Conference League. I viola partono avvantaggiati, forti della vittoria conquistata sul campo neutro di Budapest.
La squadra di Vincenzo Italiano ritrova il suo pubblico dopo il pareggio nell’ultima di campionato, quando si è fatta rimontare dalla Roma al 90’+5′. Ma la coppa è tutt’altra cosa e i gigliati, anche in questa edizione, vogliono arrivare in fondo e magari alzare la coppa. Di fronte si trovano l’ostacolo Maccabi Haifa, squadra non travolgente ma che ha dato loro qualche problema.
La Fiorentina è giunta agli ottavi di finale ancora imbattuta nel torneo grazie a 4 vittorie e 3 pareggi nella fase a gironi ma occorre forse porre maggior attenzione in difesa per non rischiare brutte sorprese.
Il Maccabi Haifa è stato retrocesso dall’Europa League in un gruppo in cui era insieme a Villarreal, Rennes e Panathinaikos. Al playoff col Gent si è imposto 1-0 all’andata e 1-1 il risultato del ritorno.
La squadra israeliana deve “convivere” con la tragica situazione geopolitica derivante dal perdurare del conflitto israelo-palestinese. La partita di andata, come noto, si è giocata sul campo neutro a Budapest.
La squadra di Dego si gioca il tutto per tutto consapevole e obbligata a segnare almeno una rete per rimanere a galla fino al 90′..
Lo stadio Artemio Franchi di Firenze
Le formazioni ufficiali
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Bonaventura; Gonzalez, Barak, Sottil; Belotti. All. Niccolini (Italiano squalificato)
Maccabi Haifa (4-3-3): Kaiuf; Faingold, Simic, Seck, Goldberg; Sundgren, Mohamed, Cornud; Podgoreanu, Pierrot, Refaelov. All. Dego
Source link
RELATED POSTS
View all