Massara sul mercato Roma: Malen, Ferguson, Zirkzee

ALL calcio
3 Min Read

Il direttore sportivo giallorosso chiarisce poi il rapporto con Gasperini: “Il nostro è un percorso condiviso, ma lui ha ragione quando afferma che è importante avere la società qui”

Francesco Balzani

Collaboratore

Si gode Malen e Vaz, conferma Ferguson ma non chiude il mercato. Frederic Massara è intervenuto ai microfoni di Sky prima dell’inizio del match contro il Torino. Ovviamente si è parlato quasi unicamente di mercato visti gli ultimi arrivi e le possibilità di rinforzare ancora la Roma. “Vaz e Malen sono due ragazzi forti, molto diversi nel percorso – ha esordito Massara -. Uno è un giovane talento, su di lui c’erano tante squadre e siamo contenti di essere riusciti a prenderlo. Un altro è un ragazzo di livello internazionale, già affermato che sicuramente nell’immediato potrà darci un grande contributo”.

zirkzee e non solo

—  

Che poi apre la porta a Fortini, e non solo. “A che punto siamo per lui? Ci sono ancora quindici giorni di mercato, vedremo quali opportunità si presenteranno e cercheremo di farci trovare pronti. Ci sono ancora delle cose che potrebbero essere fatte”. Soprattutto in attacco dove però si complica la strada per Zirkzee ma spunta l’idea Lang. “Il Manchester United su Zirkzee aveva chiuso in maniera abbastanza netta. In questo momento è assolutamente chiuso. Inoltre Ferguson sta crescendo tanto, è arrivato dopo una stagione in cui aveva giocato poco e ultimamente sta facendo vedere tutte le sue qualità e ci ha dato una grande mano. Peccato che si sia infortunato, ma contiamo su di lui fino alla fine della stagione”.

Roma‘s Italian head coach Gian Piero Gasperini gestures during the Italian Serie A football match between As Roma and Sassuolo at Olympic stadium in Rome on January 10, 2026. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP)

rapporto con gasp

—  

Infine la chiusura sul rapporto con Gasperini. “Il percorso è comune e condiviso sempre, ci confrontiamo quotidianamente. Abbiamo un unico obiettivo: costruire una Roma forte che possa durare nel tempo. Questa è la nostra unica priorità, il percorso è assolutamente condiviso. Ha ragione Gasperini, è importante avere la società qui. Noi abbiamo il supporto della proprietà anche quando non sono a Trigoria. Siamo sicuri che potranno aiutarci a fare cose importanti”.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *