L’Inter di Cristian Chivu trova la sua prima vittoria superando in rimonta i giapponesi dell’Urawa Red Diamonds e avvicina il passaggio del turno, che all’ultima giornata i nerazzurri si andranno a giocare con gli argentini del River Plate. Il successo firmato Lautaro e Valentin Carboni nel finale era stato introdotto dalle parole sul calciomercato del presidente Marotta nel pre-gara. Dichiarazioni che, al termine del match, sembrano non soddisfare i tifosi, letteralmente scatenati sui social.
Inter in affanno
L’Inter fatica oltremodo a piegare i giapponesi dell’Urawa Red Diamonds nella seconda gara del Mondiale per Club. Certo, le attenuanti per Cristian Chivu non mancano, ma la prova ha evidenziato evidenti limiti nella formazione nerazzurra, che in avvio ha provato ad abbandonare il classico 352 di “inzaghiana” memoria per tentare l’esperimento 3-4-2-1.
Un esperimento fallito, visto che i due trequartisti, Sebastiano Esposito e Nikola Zalewski sono rimasti negli spogliatoi all’intervallo, con l’Inter costretta a rincorre dopo il gol di Watanabe al 12′. Nel finale, Lautaro e Carboni ribaltano tutto, ma sui social i tifosi chiedono investimenti di mercato importanti.
Marotta aggiorna su Bonny e Calhanoglu
E, nemmeno le parole di Marotta prima del match sembrano essere sufficienti a placare i timore del popolo interista. Intervistato da SportMediaset, il presidente ha spiegato: “Questa è una situazione anomala, per noi, come per tutte le altre squadre, ma stiamo allestendo la rosa per la prossima stagione”.
Poi, sui due temi della settimana, il patron della Benamata conferma l’interesse per l’attaccante del Parma e frena per la partenza di Calhanoglu: “Bonny è un giocatore sul nostro taccuino, ma non abbiamo ancora negoziato in modo approfondito, lo faremo con calma. Occorre vedere la volontà del Parma, però ci interessa. Calha? È un professionista. Non abbiamo nessun riscontro negativo da attribuirgli, quindi è qui con noi. Richieste? Non ne abbiamo avute di ufficiali. Calhanoglu è un giocatore a tutti gli effetti dell’Inter”.
La delusione dei tifosi nerazzurri
Sui social, i tifosi non nascondono la propria delusione per la prestazione di Seattle e chiedono di più dal mercato. “Una squadra inguardabile e la lodate!” sentenzia qualcuno e poi: “Mercato? E che parola è? Noi qua è quasi 5 anni che non ne sappiamo significato”, rincara la dose un altro tifoso. “Manca un trequartista, è da un po’ che manca”, si legge e anche: “Devono prendere giocatori che saltano l’uomo ,siamo lenti e impacciato”, “Prendete Paz”, “Non va bene nulla. Bisogna essere lungimiranti e guardare lontano. La squadra è a pezzi, serve qualità dal mercato ed acquistare qualche titolare”.