Marchisio individua il problema Juve e frena sul colpo mercato: “A volte…”
November 15, 2024 | by allcalcio.it
Dare una mano a Vlahovic. E supportare questo nuovo volto della Juventus, “molto diverso da quello precedente”. Claudio Marchisio, a margine della presentazione e del taglio del nastro dell’inaugurazione dei nuovi campi sportivi di Pietra Alta-Falchera, periferia di Torino, si rifà a ciò che vede attorno per definire l’attuale percorso di Motta e i suoi ragazzi: una riqualificazione totale e dopo “anni non semplici”. Sensazioni? Buone. Ma il mercato, per l’ex centrocampista da 389 presenze in bianconero, dovrà aiutare.
Marchisio, vista la classifica? Sono tutte lì, in cima.
“Sembra un po’ di essere tornati al passato, con le Sette Sorelle e questa classifica così corta. Mi auguro possa durare il più possibile”.
Come vede il campionato?
“Equilibrato. Ci sono squadre più pronte e progettate per arrivare a vincere. Però sì, è equilibrato. C’è chi ha avuto più partite, chi ha subito più infortuni. Chi deve trovare l’assetto giusto, magari con un nuovo allenatore. Metto l’Inter davanti a tutte le altre, Napoli compreso”.
E la Juventus?
“Arriva da anni non facili, ma ha appena attraversato un grande cambiamento. Ed è passata da un tecnico che conosceva benissimo l’ambiente e che ha vinto una Coppa Italia. Ora l’idea è totalmente diversa”.
Cosa deve trovare?
“Abbiamo visto partite con la Juve in 10 uomini, come Lipsia, e la squadra che ne veniva ugualmente fuori alla grande. Altre gare sono state meno belle. Deve trovare il proprio equilibrio, a parer mio la coperta sembra un po’ corta. Da tifoso: spero che a gennaio possa arrivare qualcosa. Auspico qualche colpo dal prossimo mercato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link
RELATED POSTS
View all