La squadra di Emery non va oltre lo 0-0 con l’Everton, 2-2 tra Red Devils e Spurs
Nella ventunesima giornata di Premier League, rallenta l’Aston Villa, che in casa dell’Everton a Goodison Park non va oltre lo 0-0 e non riesce a prendersi la vetta della classifica. Il big match dell’Old Trafford tra Manchester United e Tottenham finisce invece 2-2: Richarlison e Bentancur rispondono a Hojlund e Rashford. Gli Spurs agganciano momentaneamente il quarto posto dell’Arsenal con 40 punti, mentre i Red Devils si portano a quota 32.
MANCHESTER UNITED-TOTTENHAM 2-2
Si concentrano tutte nei primi 50 minuti le emozioni di Manchester United-Tottenham, che finisce 2-2. Il match si sblocca subito ad Old Trafford: dopo tre minuti, Hojlund raccoglie palla dopo una percussione di Rashford e conclude di sinistro di potenza sul primo palo, firmando l’1-0. La risposta degli Spurs arriva già al 19′: calcio d’angolo di Pedro Porro e spizzata vincente sul secondo palo di Richarlison che pareggia. Prima dell’intervallo, però, diventano ancora protagonisti Hojlund e Rashford: triangolazione vincente con il danese che regala il pallone del 2-1 con cui si chiude il primo tempo. Ad inizio ripresa, però, Bentancur pareggia immediatamente i conti con un potente sinistro su assist di Werner. Ten Hag prova a giocarsi la carta McTominay, che entra e sfiora subito il vantaggio. Lo scozzese è protagonista anche in pieno recupero con un colpo di testa che quasi fa esplodere Old Trafford. Finisce però 2-2: lo United resta a -8 dalla Champions in attesa dell’Arsenal, che al momento ha gli stessi punti del Tottenham di Postecoglou.
EVERTON-ASTON VILLA 0-0
Non va oltre lo 0-0 l’Aston Villa, solo un pari a Goodison Park contro l’Everton. Nei primissimi minuti i Toffees sembrano poter gestire il possesso del pallone, ma con il passare dei minuti i Villans spostano l’inerzia dalla loro parte. Gli ospiti sbloccano l’incontro al 18’ con Moreno, ma la rete viene annullata dopo un lungo controllo al Var. Gli uomini di Emery non si lasciano scoraggiare dalla decisione arbitrale, e continuano a spingere per cercare il gol del vantaggio. L’Everton soffre nella propria metà campo, ma riesce a chiudere i primi quarantacinque minuti senza subire gol, con il punteggio che rimane bloccato sullo 0-0. Nel secondo tempo il match diventa, se possibile, ancor più fisico e intenso. Poco prima dell’ora di gioco McGinn sfiora l’1-0 per i Lions, ma il suo sinistro a girare dal limite dell’area termina di poco fuori. All’85’ il subentrato Cash ha sui piedi l’occasionissima per l’1-0, ma Mykolenko si immola ed evita il vantaggio degli amarantocelesti. Finisce 0-0, con l’Aston Villa che aggancia momentaneamente il Manchester City a 43 punti, al secondo posto (Citizens che hanno una partita da recuperare). Diciassettesimo l’Everton, in attesa del Luton, a quota 17 punti.
Source link
RELATED POSTS
View all