Cartellini, autogol e rigori sbagliati: vediamo chi ha portato più malus ai propri fantallenatori
Il nemico più grande di ogni fantallenatore? I malus, ovviamente. A volte “annunciati”, altre volte spiazzanti. Come quei cartellini gialli a fine partita che (complice il meno 0,5 in pagella) fanno saltare tutti i piani della giornata. Per non parlare di quando anche i bomber migliori sbagliano un calcio di rigore. Vediamo quali sono stati i giocatori che in questa stagione hanno rimediato più malus al fanta tra cartellini gialli, rossi, rigori sbagliati e autogol.
cartellini
—
I più fallosi del campionato sono stati Rovella della Lazio, “re” dei cartellini gialli: ne ha rimediati 13. Lo segue Izzo del Monza con 12 e Bijol dell’Udinese completa la top 3 con 11 gialli. Dopo c’è una lunga sfilza di giocatori con 10 ammonizioni. Per quanto riguarda le espulsioni, sono sei ad averne rimediate due nell’arco di questa Serie A: Touré dell’Udinese, Rebic del Lecce, Guilbert del Lecce, Pobega del Bologna, Belahyane e Romagnoli della Lazio.
rigori
—
Thauvin dell’Udinese è l’unico del campionato che ha sbagliato due rigori, contro Napoli e Bologna. Hanno fallito un tentativo anche Castro, Krstovic, Beltran, NicoPaz, Kean, Calhanoglu, Pinamonti, Lukaku, Adams, Gimenez, Hernandez, Bonny, Retegui, Sanabria, Pulisic, Pasalic, Abraham, Esposito, Cutrone, Messias, Castellanos. Thiaw del Milan, invece, ha procurato tre autogol: nessuno come lui. Lo seguono con due autogol Gallo e Giannetti.