Vicenza – Taranto, 0-0
VICENZA (3-5-2): Confente; Cuomo, Golemic, Laezza; De Col, Cavion (dal 14’ s.t. Tronchin), Ronaldo, Greco (dal 33’ s.t. Pellegrini), Costa; Della Morte (dal 43’ s.t. Talarico), Ferrari (dal 43’ s.t. Delle Monache). (Gallo, Massolo, Rossi, Busato, Mogentale, Lattanzio, Sandon, Fantoni, Conzato). All. Vecchi
TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Riggio, Miceli, Luciani; Mastromonaco (dal 32’ s.t. Valietti), Calvano (dal 1’ s.t. Matera), Zonta, Ferrara; Orlando (dal 20’ s.t. Fabbro), De Marchi (dal 1’ s.t. Simeri), Bifulco (dal 1’ s.t. Kaounte). (Loliva, Ladinetti, Enrici, Panico, Papaserio, Fiorani, Travaglini, Capone). All. Capuano
Arbitro: Alberto Ruben Areda di Torre del Greco; assistenti: Vincenzo Pedone di Reggio Calabria, Giorgio Ravera di Lodi. Quarto Ufficiale: Domenico Mirabella di Napoli. VAR: Maggioni di Lecco. Avar: Paganessi di Bergamo.
Note: paganti 10.830, incasso di 140.947 euro. Ammoniti Kanoute, Matera. Angoli 7-5.
La cronaca della partita Vicenza-Taranto
Secondo tempo
Si chiude 0-0 il match del Menti tra Vicenza e Taranto. Il Lane stacca il pass per il secondo turno nazionale dei playoff e mantiene intatta l’imbattibilità. Con quello di questa sera sono diciotto risultati utili consecutivi. Secondo tempo di sofferenza per la squadra di Vecchi, ma al triplice fischio è festa grande. Nel finale i biancorossi hanno anche avuto l’occasione per vincerla con un contropiede di Talarico, ma la difesa rossoblù si è salvata.
I RISULTATI DELLE GARE DI RITORNO (LEGGI QUI)
6′ di recupero al Menti
Arriva il dato degli spettatori: sono 10.830 i presenti al Menti
Sostituzione anche per il Vicenza: fuori Greco, dentro Pellegrini
Ultimo cambio per il Taranto al 32′: esce Mastromonaco entra l’ex Valietti
Al 30′ risultato ancora di parità al Menti, si sta giocando molto poco in questa fase ed è il Taranto a prendere l’iniziativa, anche se Confente per il momento non ha fatto grandi parate
Ammonito (il primo del match) Kanoute per un brutto fallo su Greco
14′ Primo cambio per il Lane: esce Cavion, dentro Tronchin
Al 10′ sempre 0-0 con il Taranto che prova a spingere, ma ancora nessun vero pericolo. Poco fa un altro fumogeno lanciato dalla Curva Nord ha costretto all’interruzione di un’azione d’attacco dei rossoblù
Il match è ripartito
Colpito con un petardo uno steward, costretto ora ad essere soccorso
Ancora fumogeni in campo e il match non può riprendere
Squadre nuovamente in campo: triplo cambio per Capuano. Escono Bifulco, De Marchi e Calvano, dentro Kanoute, Simeri e Matera.
Primo tempo
Dopo 8′ di recupero si chiude il primo tempo con il match fermo sullo 0-0. Vicenza che ha chiuso in avanti, ma al 48′ è arrivata la prima occasione anche per la squadra di Capuano con De Marchi, bravo nell’occasione Confente a chiudere la serranda.
Ancora 0-0 al 45‘ e il recupero sarà di ben 8 minuti, a causa dell’interruzione ad inizio gara. Vicenza che fin qui ha rischiato poco nulla, anche se negli ultimi minuti il Taranto sta provando ad alzare il baricentro.
Risultato di parità che resiste tra Vicenza e Taranto al 35′, ma il Lane, come promesso da mister Vecchi non sta di certo aspettando il Taranto e fin qui è stato decisamente più propositivo della squadra di Capuano
Al 25‘ sempre 0-0 al Menti, ma il Lane si è reso pericoloso in due occasioni: al 17′ con una conclusione di Della Morte fuori di non molto, poco fa, al 24’, con un sinistro al volo splendido di Ferrari, su cross di Della Morte, terminato a lato di pochissimo.
Segna 15′ il cronometro del Menti, ma fin qui si è giocato meno di 10′ con le due squadre che non hanno creato occasioni
Dopo quasi 10′ di interruzione può finalmente riprendere il match al Menti.
Capuano si sta avvicinando alla Curva Nord chiedendo ai propri tifosi di interrompere il lancio di fumogeni
Match interrotto al Menti per il lancio di fumogeni in campo, da parte di entrambe le tifoserie. Quella del Taranto anche con dei botti
Iniziato il match al Menti! e salgono i decibel
Fanno il loro ingresso in campo le squadre. Dai Fedelissimi uno striscione che cita “…e poi ancora, ancora amore, amor per te”
Si va riempiendo il Menti, sold out per questa prima gara casalinga dei playoff. La formazione di mister Vecchi ha a disposizione tre risultati (può anche perdere di un gol) per conquistare il passaggio del turno, ma il tecnico biancorosso vuole un Lane arrembante. Nell’undici iniziale un solo cambio rispetto alla gara di martedì: Tronchin lascia il posto a Cavion a centrocampo.
LR Vicenza-Taranto, il pre-partita
Era importante partire col piede giusto e a Taranto è arrivata la vittoria per 1-0 (rete di Ferrari) ma adesso per passare il turno bisogna completare l’opera stasera, sabato 18 maggio, alle 21 al Menti nella partita di ritorno. Il Vicenza può varcare il turno vincendo, pareggiando e perfino perdendo 0-1 con il Taranto.
Non sono previsti supplementari e rigori, in caso di pareggio passa il turno la squadra meglio classificata al termine della stagione. La formazione di Vecchi è quindi in vantaggio rispetto agli avversari: il club veneto ha chiuso al terzo posto il girone A. Mentre gli uomini di Capuano si sono fermati in quinta posizione nel girone C.
«Partiamo con un vantaggio – dice l’allenatore Stefano Vecchi – ma vale quello che ho detto alla vigilia dell’andata: non siamo una squadra capace di gestire, dobbiamo andare in campo sapendo che se riusciamo a indirizzare la gara sui nostri binari, magari facendo anche gol, diventerà un po’ più complicata per loro, mentre se resta in bilico sarà una battaglia come a Taranto».
Source link
RELATED POSTS
View all