I due appena arrivati per partecipare al consiglio di oggi, occasione per parlare di mercato e fare il punto sulla trattativa
L’incontro per Lookman è iniziato. Beppe Marotta e Luca Percassi, rispettivamente presidente dell’Inter e amministratore delegato dell’Atalanta, sono arrivati nella sede della Lega Serie A in zona Isola intorno alle 10.30 per partecipare al consiglio di oggi. Un’occasione per parlare anche di mercato. I nerazzurri di Milano alzeranno l’offerta per la punta nigeriana.
la trattativa
—
Marotta ieri è stato chiaro. L’affare si chiuderà in un modo o nell’altro nel giro di due o tre giorni. Oggi l’Inter ritoccherà l’offerta: pronta una proposta di 45 milioni bonus compresi, con un rialzo di 2/3 milioni di parte fissa rispetto a prima. I piani alti nerazzurri hanno raggiunto un accordo con Lookman e i suoi agenti da settimane: 4,5 milioni di euro netti a stagione (più bonus) fino al 2030. Ora l’Atalanta dovrà decidere se accettare l’offerta ritoccata dell’Inter o dire ancora no. In quel caso, Ausilio e Marotta vireranno su altri profili. Sono ore cruciali.