allcalcio.it

LIVE. Suona il gong del mercato: Weissman a tempo scaduto è granata! – Salernitana News

February 2, 2024 | by allcalcio.it

FP1_3661-1000×600.jpg


PREMI F5 DA DESKTOP PER AGGIORNARE

AGGIORNAMENTO ORE 20. TEMPO SCADUTO! CHIUDE IL CALCIOMERCATO DELLA SALERNITANA CON GLI INNESTI ODIERNI DI PELLEGRINO, VIGNATO, GOMIS E WEISSMAN: NEI MINUTI DI RECUPERO LA SALERNITANA E’ RIUSCITA A DEPOSITARE IL CONTRATTO DELL’ISRAELIANO! Weissman arriva in prestito dal Granada.

AGGIORNAMENTO ORE 19:45. Vera e propria corsa contro il tempo per Shon Weissman del Granada: la Salernitana ha virtualmente raggiunto l’accordo con il calciatore ma il gong è vicino. Manca un quarto d’ora alla chiusura del mercato e serve tempo per lo scambio dei documenti.

AGGIORNAMENTO ORE 19:32. Kaleb Jimenez Castillo rientra ufficialmente dal prestito al Vicenza e si trasferisce all’Atalanta U23 in prestito con diritto di opzione e contro-opzione. C’è l’ufficialità sul sito della Salernitana.

AGGIORNAMENTO ORE 19:25. Stretta per Weissman: non gioca dal 2 dicembre e il Granada non l’ha convocato nelle ultime quattro partite dopo essere stato al centro di polemiche per alcune prese di posizione sui social da parte del giocatore sopra le righe relativamente alla guerra in corso. Sul giocatore ci sarebbe il corteggiamento anche di squadre austriache.

AGGIORNAMENTO ORE 19:10. Nelle ultime ore ci sarebbe stato un nuovo contatto anche con il Sassuolo per Defrel: stipendio troppo alto.

AGGIORNAMENTO ORE 19:00. Mancano sessanta minuti alla chiusura del calciomercato: si lavora per l’attaccante. Pista Shomurodov tenuta in un cantuccio per il fatto che il calciatore non sarebbe prontissimo (recupero previsto a metà febbraio dall’infortunio). Secondo Gianluca Di Marzio ci sarebbe un tentativo di inserimento last minute per Shon Weissman, israeliano di 27 anni che era vicinissimo allo Spezia. Il calciatore, in forza al Granada in Spagna, due anni fa è stato capace di siglare 20 gol nella Liga spagnola con la maglia del Real Valladolid.

AGGIORNAMENTO ORE 18:30. Gli arrivi in città di Emanuel Vignato e Iron Gomis sono previsti per la giornata di domani.

AGGIORNAMENTO ORE 17:55. Situazione Trivante Stewart. La Salernitana non ha intenzione di puntare più su di lui e l’attaccante resterà fuori lista: impossibile trovargli squadra in Italia nelle categorie inferiori. Il regolamento sugli extracomunitari prevede che non possano essere ceduti dopo soli sei mesi in club di categoria più bassa dello stesso Paese. Attualmente il giamaicano può partire soltanto con destinazione altri club di Serie A – improbabile – oppure verso l’estero, cosa che potrebbe essere fatta anche con più calma nei prossimi giorni, li dove c’è ancora possibilità. Ipotesi, questa, particolarmente tenuta in considerazione perché ora le energie sono tutte protese a ingaggiare la punta. L’uscita di Stewart non è infatti prioritaria, visto che il risparmio derivante dal suo “taglio”, avendo uno stipendio molto basso rispetto agli altri, non porterebbe ad alcun utile per far posto finanziariamente ad altri. Per intenderci, è Mikael il vero fardello sotto questo profilo. Stewart, in ogni caso, non può tornare più in patria, dove la finestra di mercato si è chiusa ieri. La Salernitana ha comunque un’opzione per rescindere l’accordo a giugno e rispedirlo al Mount Pleasant pagando un’irrisoria penale.

AGGIORNAMENTO ORE 17:34. Due curiosità su altrettanti ex granata: Sofian Kiyine passa dai belgi del Leuven in prestito alla Triestina, mentre Fabio Maistro approda al Bari dalla Spal, ritrovando così la Serie B.

AGGIORNAMENTO ORE 16:55. Tutto tace per la cessione di Mikael: il mercato in Brasile sarà aperto fino al 7 marzo e la sensazione è che ci vorrà ancora un po’ di tempo per togliersi dal groppone l’ingaggio dell’attaccante, che si sta allenando al Mary Rosy in orari differenti dalla prima squadra.

AGGIORNAMENTO ORE 16:45. La Salernitana ha sondato tantissimi profili ma non ha in questo momento una forza economica per poter fare la voce grossa, oltre a un piazzamento in classifica che piange. Così, per l’attacco, Walter Sabatini ha deciso di andare all’affondo decisivo per l’uzbeko Eldor Shomurodov. Come già accennato due giorni fa (clicca qui per leggere l’articolo), uno degli obiettivi più forti per il club. Attualmente in forza al Cagliari, sarà rispedito alla Roma, proprietaria del cartellino. Ed è proprio con i giallorossi che Sabatini conta di chiudere a breve il prestito, inserendo magari anche un diritto di riscatto. A metà febbraio il calciatore ex Genoa sarà di nuovo arruolabile dopo l’intervento chirurgico per la stabilizzazione della frattura del secondo metatarso del piede destro.

AGGIORNAMENTO ORE 16:35. “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Kasımpaşa Spor Kulübü per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto del centrocampista classe ’99 Iron Gomis“. Con questa nota sul sito web ufficiale il club annuncia l’arrivo del centrocampista francese.

AGGIORNAMENTO ORE 16:10. Al momento la Salernitana ha due posti liberi in lista over ma uno sarà colmato con Boateng, l’altro con Gomis. Dunque, bisogna “far spazio” alla punta, se sarà over. Nel dettaglio, i giocatori attualmente sotto contratto over sono i portieri Ochoa, Costil e Fiorillo, i difensori Fazio, Pasalidis, Bronn, Gyomber, Zanoli, Sambia e Bradaric, i centrocampisti Coulibaly, Maggiore, Basic, Martegani, Kastanos, Vignato e Candreva, gli attaccanti Simy e Dia. In tutto sono 19. Il regolamento ne prevede un massimo di 17 più altri quattro che siano cresciuti in un vivaio italiano (Kastanos, Candreva e Maggiore attualmente, ai quali sarà aggiunto uno tra Zanoli e Vignato, nda). Per arrivare a 21, quindi, ci sono due caselle. Una però sarà occupata domani da Jèrome Boateng, che per motivi burocratici sarà tesserato da svincolato all’indomani del gong del calciomercato. Ne resterebbe un’altra: in arrivo c’è Gomis del Kasimpasa, un classe 1999, quindi over. Per prendere un attaccante over, dunque, bisognerebbe liberare un altro posto (cessione di Bronn, messo sul mercato ma senza pretendenti particolarmente insistenti in queste ore) oppure estromettere temporaneamente Fiorillo, consapevoli che i portieri fanno eccezione e possono eventualmente essere inseriti o tolti dalla lista di settimana in settimana in caso di squalifiche o infortuni. Nel totale dei tesserati non sono stati conteggiati Mikael e Stewart, che sarebbero estromessi dalla lista quand’anche restassero in granata fino a fine stagione. A loro vanno aggiunti gli under Pirola, Pellegrino, Pierozzi, Legowski, Tchaouna, Sfait e Ikwuemesi.

AGGIORNAMENTO ORE 16:00. Il contratto di Jèrome Boateng sarà depositato domani da svincolato per motivi burocratici. Il tedesco anche oggi si allena a parte, da domani sarà in gruppo.

AGGIORNAMENTO ORE 15:40. Sky Sport dà per chiusa l’operazione Iron Gomis, centrocampista in arrivo a Salerno dalla formazione turca del Kasimpasa. Ora manca solo la punta.

AGGIORNAMENTO ORE 15:35. Movimento per la Primavera granata: ingaggiato il centrocampista classe 2006 Giacomo Paganetti dal Ladispoli, formazione di Eccellenza.

AGGIORNAMENTO ORE 15:25. Il classe 2004 Andres Sfait resterà alla Salernitana. Nelle scorse settimane si era valutata la possibilità di cederlo in prestito per consentirgli di giocare con maggiore continuità ma non se ne farà nulla: l’esterno d’attacco romeno rimarrà in granata e farà la spola tra Primavera e prima squadra.

AGGIORNAMENTO ORE 15:15. Il trequartista spagnolo Kaleb Jimenez Castillo, di proprietà della Salernitana, ha scelto: andrà all’Atalanta e sarà dirottato alla formazione Under 23 che disputa il campionato di Serie C.

AGGIORNAMENTO ORE 14:50. Non facile la strada per Matthis Abline che dovrebbe restare al Nantes. Sabatini non vuole perdere tempo e guarda altrove: tutte le fiches sul nuovo attaccante.

AGGIORNAMENTO ORE 13.40. Arriva l’ufficialità di Vignato: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Pisa Sporting Club 1909 per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto del centrocampista classe ’00 Emanuel Vignato. Il calciatore indosserà la maglia numero 55”.

AGGIORNAMENTO ORE 13:05. La Salernitana aveva chiesto informazioni al Napoli per Gianluca Gaetano (clicca qui per leggere) ma, dopo aver praticamente chiuso per Emanuel Vignato per lo stesso ruolo, ha totalmente abbandonato la pista. Il partenopeo andrà a una diretta concorrente, il Cagliari.

AGGIORNAMENTO ORE 13:00. La Lega Serie A ufficializza il deposito del prestito dell’argentino Marco Pellegrino dal Milan alla Salernitana e la Bersagliera fa altrettanto sul proprio sito web. Come detto, il giocatore ha sostenuto stamani le visite mediche al Check Up e nel pomeriggio rilascerà la prima intervista ufficiale ai canali della società. Pellegrino ha scelto la maglia numero 24.

AGGIORNAMENTO ORE 12:50. La Salernitana, come detto, monitora il mercato francese. Secondo informazioni raccolte dalla nostra redazione, Sabatini ha chiesto il centravanti francese Matthis Abline, classe 2003, riscontrando apertura dalla società detentrice del cartellino, il Rennes, ma non di quella che invece sta usufruendo delle prestazioni del ragazzo in prestito, ovvero il Nantes, sempre in Ligue 1. A quanto pare anche lo stesso calciatore transalpino sarebbe propenso a proseguire la sua carriera in patria. Il club granata è comunque in fila insieme ad altri alla porta degli agenti, che vorrebbero trasferirlo altrove per consentirgli di giocare con maggiore continuità: finora ha infatti calpestato il terreno di gioco in partite ufficiali solo 12 volte tra campionato e coppa (con un gol all’attivo) con la casacca gialloverde. Abline ha condiviso lo spogliatoio con Tchaouna al Rennes in passato ed è in prestito al Nantes con diritto di riscatto a 6 milioni. Almeno ufficialmente, nonostante l’ingaggio di altre punte, il Nantes avrebbe fatto sapere al giocatore di voler ancora puntare su di lui. Non sono da escludere ulteriori sviluppi sulla questione. La Salernitana resta alla finestra ma monitora anche tutti gli altri profili. Come già detto, sul mercato italiano è Shomurodov uno dei nomi più caldi.

AGGIORNAMENTO ORE 12:30. Erik Botheim si presenta al Malmö. Ha firmato un quadriennale: “Ciao a tutti, ora proverò a parlare un po’ di svedese. Sono entusiasta e felice di avere l’opportunità di giocare per il Malmö. Sarà entusiasmante giocare per questi fantastici tifosi. Aspetto con ansia ogni cosa che verrà”. Il post su Instagram:

AGGIORNAMENTO ORE 12. Prime parole di Matteo Lovato con la maglia del Torino. Sarà avversario domenica della Bersagliera: “Salernitana ha raccolto meno di quanto meritato, faccio a a tutti l’in bocca al lupo” (clicca qui per l’articolo completo).

AGGIORNAMENTO ORE 11:50. Visite mediche ok per Marco Pellegrino: il  giocatore è a Salerno e sarà ufficializzato oggi in prestito dal Milan (clicca qui per video e articolo).

AGGIORNAMENTO ORE 11:40. Salernitana anche sul mercato francese e olandese per la punta. Nomi top secret. Nelle operazioni finora condotte Sabatini ha provato a “liberare” budget per l’attaccante. Sul mercato in Italia l’obiettivo numero uno è Eldor Shomurodov. La punta uzbeka, come svelato due giorni fa (clicca qui per leggere l’articolo), resta uno dei principali nomi monitorati tra coloro che conoscono già la serie A. C’è la disponibilità della Roma, titolare del cartellino, oltre che del Cagliari (dove è in prestito). Tra due settimane dovrebbe essere anche recuperabile dopo l’infortunio al metatarso. La Salernitana è destinazione gradita al giocatore. Insomma, si può fare.

AGGIORNAMENTO ORE 11:30. Secondo Gianluca Di Marzio la Salernitana sarebbe in chiusura per Iron Gomis, centrocampista classe 1999 francese (ma di origini senegalesi) del Kasimpasa, formazione turca di massima divisione con cui finora ha collezionato 21 presenze e 1 gol. L’anno scorso ha militato nell’Amiens. Gomis sarebbe il piano B rispetto alle iniziali intenzioni di ingaggiare Makengo prima e Browne poi.

AGGIORNAMENTO ORE 11:20. Il Vicenza libererà con sei mesi di anticipo il trequartista spagnolo Kaleb Jimenez Castillo, classe 2002 di proprietà della Salernitana. Il club granata lo rigirerà ad altre squadre sempre in Serie C. In lizza ci sarebbe anche l’Atalanta Under 23 insieme al Monterosi e all’Albinoleffe.

AGGIORNAMENTO ORE 11. Arriva l’ufficialità della risoluzione del prestito con lo Sporting Lisbona di Jovane Cabral. Già ieri sera l’Olympiakos ne aveva ufficializzato il suo arrivo in Grecia.

AGGIORNAMENTO ORE 10:50. In chiusura l’affare con il Pisa per Emanuel Vignato: c’è l’ok del sodalizio nerazzurro e ovviamente del giocatore che torna a misurarsi con la massima serie. La formula dovrebbe essere un prestito con diritto di riscatto. Da capire se sarà inserito un obbligo a in caso di salvezza. La cifra dovrebbe aggirarsi attorno al milione di euro.

AGGIORNAMENTO ORE 10:35. Salta la trattativa per il mediano Browne del Preston. Non c’è accordo con il club inglese di Championship. Al momento tutto fermo, granata su altri obiettivi.

ORE 10. Ultimo giorno di mercato, ultime opportunità per puntellare l’organico e sfoltire rami secchi nel difficile tentativo di centrare un’altra miracolosa salvezza. Walter Sabatini è nella sua dimora romana dove, con i più stretti collaboratori, porta avanti trattative ormai prossime alla chiusura e cerca di migliorare la rosa a disposizione di Pippo Inzaghi.

Quella di ieri è stata una giornata particolarmente movimentata con le ufficializzazioni delle partenze di Daniliuc, Lovato e Botheim (anche quella di Cabral, per la verità ufficializzata soltanto dall’Olympiakos senza una corrispondenza sul sito web del club di Iervolino) e gli arrivi in città di Jerome Boateng – che questa mattina ha svolto le visite mediche (foto in alto) e Triantafyllos Pasalidis. In giornata è atteso Marco Pellegrino in città: nella tarda mattinata odierna sarà a Salerno per aggregarsi alla truppa granata in prestito dal Milan. Dopodiché il diggì dovrà chiudere l’ingaggio di almeno altri tre calciatori. Il primo della lista è Emanuel Vignato, come già accennato ieri (clicca qui per leggere l’articolo). Il trequartista-esterno del Pisa è l’obiettivo numero uno per sostituire Jovane Cabral: parti vicinissime, ci sono ottime sensazioni per una positiva chiusura dell’affare. Dopodiché sarà la volta dell’attaccante (tanti i contatti in corso anche all’estero) e di un centrocampista. Come di consueto su questa pagina la nostra redazione fornirà tutti gli aggiornamenti minuto per minuto su tutte le vicende di mercato che si svilupperanno in questa intensa giornata: di volta in volta, potrà essere aggiornata per seguire ogni dettaglio sul mondo granata.





Source link

RELATED POSTS

View all

view all