I giallorossi in campo per il secondo test del ritiro estivo contro la squadra neopromossa in Serie D
La Roma torna in campo cinque giorni dopo il primo test amichevole a Trigoria vinto 14-0 con il Trastevere. Oggi al ‘Fulvio Bernardini’ la seconda uscita, anche questa aperta alla stampa, contro un’altra formazione di Serie D: l’Unipomezia. Da verificare le condizioni dei vari acciaccati, da Salah-Eddine a Dovbyk che sarà ancora out mentre c’è curiosità per i nuovi acquisti El Aynaoui e Ferguson che si allenano da un paio di giorni.
Roma-Unipomezia, il tabellino
—
Marcatori: 7′ Ferguson (R)
ROMA (3-4-2-1): Svlar; Rensch, Mancini, Hermoso; El Shaarawy, Cristante, Koné, Soule; Dybala, Pisilli; Ferguson.
A disposizione: Zelezny, Saud, Angelino, Baldanzi, Darboe, El Aynaoui, Mannini, Ndicka, Kumbulla, Romano, Celik, Arena, Cherubini, Boer.
UNIPOMEZIA: Cipriani, Morelli, Villa, Bordi, Suffer, Ippoliti, Denis Manu, Binaco, Petrella, Kokulu, Amadio.
PREPARTITA – Con la seconda settimana di ritiro che volge quasi al termine e in pieno mercato, la Roma torna in campo contro una formazione di Serie D, l’Unipomezia. Sabato invece il primo test internazionale in Germania col Kaiserslautern prima di rientrare nella capitale per affrontare il Cannes (31 luglio) e della partenza per il ritiro in Inghilterra che si chiuderà con la partita in casa dell’Everton.
ULTIME DA TRIGORIA – Dopo il 14-0 sul Trastevere, c’è attesa per la seconda formazione di Gasperini e per quelle che sono le condizioni di giocatori come Paulo Dybala e dei compagni di reparto. Dovbyk non sta ancora benissimo, c’è invece grande curiosità per i nuovi arrivati El Aynaoui e Ferguson che si allenano da 1-2 giorni a Trigoria. Darboe è rientrato.
DOVE VEDERLA – Il match non sarà trasmesso da nessuna emittente televisiva e nemmeno dai canali social della Roma. È possibile però seguire la diretta LIVE su ForzaRoma.info. Calcio d’inizio alle 17.30.
I PRECEDENTI – Primo incrocio tra Roma e Unipomezia, squadra neopromossa di Serie D. C’è però da segnalare un’amichevole che risale al 24 agosto 1990, giocata in trasferta dai giallorossi, terminata 0-4 con i gol di Recchioni (autorete), Muzzi (doppietta) e Gerolin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA