L’Inter U.23 frana ancora, Mandorlini a punteggio pieno a Ravenna, l’Alcione vola

ALL calcio
5 Min Read

L’Inter Under 23 perde a Meda col Renate: 5^ gara di fila senza vittorie. L’Arezzo allunga, il Ravenna di Mandorlini resiste a -7. Bene il Livorno

Si sono giocate ieri 11 gare della 28esima giornata del campionato di Lega Pro. Flop dell’Inter Under 23 sul campo del Renate. Nel girone B, l’Arezzo continua a correre (1-0 a Gubbio), il Ravenna ci crede ancora (1-0 alla Sambenedettese, due su due per Mandorlini). I risultati.

L’Inter U23 non sa più vincere, ko a Meda

L’Inter Under 23 non sa più vincere: 5^ gara senza i tre punti per la squadra di Vecchi, piegata 2-1 a Meda dal Renate, nonostante il rimedio posto da Berenbruch al primo vantaggio dei padroni di casa. Solo 3 punti sui 15 a disposizione per i nerazzurri, scivolati all’8° posto in classifica.

Il Renate sblocca l’incontro al 14’ del primo tempo con Bonetti, sull’assist di Karlsson, tra i migliori in campo. L’Inter Under 23 balbetta, poi sembra risvegliarsi nella seconda parte della prima frazione: Prestia e La Gumina impensieriscono Nobile, che tiene avanti il Renate.

In apertura di ripresa Berenbruch pareggia i conti sul suggerimento di Stante. Ma è un fuoco di paglia, perché è il Renate ad averne di più: Bonetti sfiora la doppietta personale, poi ci pensa Ekuban, con un’azione personale, a infilare Calligaris, che rende il passivo meno pesante fermando la conclusione di Calì nel finale.

Berenbruch Inter U23 (LPS) LPS

Berenbruch dell’Inter U23 (LPS)

L’Arezzo scappa, il Ravenna non molla

Continua il botta e risposta a distanza tra l’Arezzo, capolista del girone B, e il Ravenna, sua inseguitrice a 7 punti di distanza. Gli amaranto rientrano da Gubbio con tre punti pesantissimi: ci pensa Ravasio, in apertura di ripresa, a spingere l’Arezzo verso il 10° risultato utile consecutivo. Ancora un clean sheet per Venturi, alla 7^ partita di fila senza subire reti.

Il Ravenna risponde presente, ma rimane lontano 7 punti: seconda vittoria di fila per Andrea Mandorlini sulla panchina dei romagnoli. Inizia malissimo, invece, l’avventura di Roberto Boscaglia su quella della Sambenedettese (è il 4° tecnico stagionale), piegata da un gol di Solini, difensore goleador, al 35’ del primo tempo (4° ko di fila per i marchigiani).

Solini Ravenna (LPS) LPS

Solini, difensore del Ravenna (LPS)

Alcione senza limiti, Di Carmine lancia il Livorno

Negli altri risultati di giornata, nel girone A continua a sognare l’Alcione Milano, che dopo aver interrotto l’imbattibilità del Vicenza batte di misura la Pergolettese (1-0, gol di Pirola) e si conferma al 4° posto. Il Novara stende la Giana Erminio: doppietta di Da Graca e gol di Alberti nel 3-1 finale, con momentaneo vantaggio ospite siglato da Samele. Gol ed emozioni in Triestina-Cittadella: apre Falcinelli, pareggia Faggioli per gli alabardati, nuovo vantaggio ospite di Anastasia, Vertainen fa 2-2 al 91’, ma al 96’ ci pensa Rabbi a regalare tre punti ai veneti. Notte fonda per la Triestina, ormai spacciata.

Alcione esutanza (LPS) LPS

Esultanza di squadra dell’Alcione Milano (LPS)

Nel girone B, il solito Di Carmine lancia il Livorno nell’1-0 al Pineto. Senza reti Torres-Vis Pesaro. Nel girone C, un rigore di Castorani al 95’ gela il Latina e fa felice il Potenza. Colpo di reni del Trapani: 2-0 alla Cavese, il portiere campano Boffelli para un rigore a Matos (è il 4° stagionale), ma nulla può sulle conclusioni di Celeghin e Winkelmann nella ripresa. Infine 2-1 della Casertana al Picerno: subito Kontek, pareggia Abreu per i lucani, decide Casarotto che poi si fa parare un rigore da Marcone nel recupero.

TAGGED:
Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *